Barcellona, Iniesta: «Rimonta possibile, ma la Juve non prende mai gol...»

La stella blaugrana parla alla vigilia dell'attesa sfida del Camp Nou: «Ci sono molte somiglianze con la gara contro il Psg»
Barcellona, Iniesta: «Rimonta possibile, ma la Juve non prende mai gol...»© Getty Images
3 min

ROMA - "Ci sono molte somiglianze con la gara contro il Psg", dice Andres Iniesta nella conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Juventus, ritorno dei quarti di finale di Champions League in cui i catalani dovranno provare a ribaltare la pesante la sconfitta per 3-0 subita all'andata allo Stadium. Una rimonta (solo) sulla carta più facile rispetto a quella degli ottavi di finale col Paris Saint-Germain, quando il Barça partì da un passivo di 4-0, cancellato dallo storico 6-1 in extremis del Camp Nou: "Dobbiamo fare gol e concedere pochissimo alla Juve - ha aggiunto la stella del centrocampo blaugrana -. Servirà pazienza, dovremo saper soffrire ed essere molto efficaci: non ci sono altre possibilità".

DIRETTA BARCELLONA-JUVENTUS IN TV: COME VEDERLA

REMUNTADA - Un risultato positivo in questo caso sarebbe però un'impresa, visto che la squadra di Massimiliano Allegri in questa Champions ha subito finora soltanto due reti (in 9 partite): "La Juve ha preso pochissimi gol... ma continuo a pensare che la rimonta, seppur difficile, sia possibile. Abbiamo comunque il potenziale e i giocatori per provare a rimontare questa partita: dobbiamo provarci. Servirà la partita perfetta, da tutti i punti di vista". La volontà di Iniesta e del Barcellona però c'è tutta: "Vogliamo vincere per capovolgere il risultato dell'andata".

CHAMPIONS, I GUADAGNI JUVENTUS IN CASO DI SEMIFINALE

ANDATA - "Il risultato dell'andata è stato pessimo: non abbiamo fatto le cose a dovere", ricorda Don Andres, secondo il quale a Torino il Barça senza giri di parole ha "giocato veramente male, soprattutto nel primo tempo". Anche se aggiunge che, "al di là del risultato, nel secondo tempo dell'andata avremmo meritato almeno di segnare". Conclude quindi Iniesta: "Non posso prevedere come la Juve imposterà la partita: so solo che dobbiamo attaccare per fare gol".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video