Proteste Barcellona: la Uefa le ignora e non ferma arbitro e Var dell'Inter

Nonostante gli spagnoli abbiano definita “vergognosa” la direzione di gara di San Siro, Rosetti manda ancora in campo Vincic e Van Boekel
Proteste Barcellona: la Uefa le ignora e non ferma arbitro e Var dell'Inter© ANSA
2 min

Le proteste del Inter nella gara di Liga">Barcellona per l'arbitraggio di San Siro contro l'Inter si sono perse nel vuoto. Sono state ignorate dalla Uefa, nonostante da parte blaugrana si sia gridato allo scandalo e alla vergogna (gol annullato e rigore non concesso). Intendiamoci, alla fine, alla Uefa non era arrivato nessun esposto formale, ma tant'è, l'eco internazionale delle proteste avrebbe potuto giocare un ruolo fondamentale. Invece, arbitro e Var del Meazza sono stati regolarmente convocati.

Vincic e Van Boekel di nuovo in Champions League

Slavko Vincic era l'arbitro, Pol Van Boekel l'addetto al Var: già giovedì scorso – quindi successivamente a Inter-Barcellona – erano stati designati per le partite di Europa League. Ma questa settimana torneranno anche in Champions League, su indicazione del designatore, l'italiano Roberto Rosetti.

Il fischietto sloveno sarà mercoledì a Glasgow per Rangers-Liverpool, le due squadre del girone del Napoli. Il Var, che avrebbe dovuto vedere il mani di Dumfries in area di rigore, ricoprirà lo stesso ruolo per Viktoria Plzen-Bayern Monaco, l'altro match del gruppo dell'Inter. Con buona pace di Xavi e di Laporta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Champions, i migliori video