Napoli, riecco Ancelotti: sfida in Champions quattro anni dopo il divorzio

Gli azzurri sono stati inseriti nel girone B di Champions League con il Real Madrid, il Braga e l'Union Berlino di Bonucci
2 min

L'ammutinamento, il divorzio ufficiale nell'ormai lontano 10 dicembre 2019, il ritorno: Carlo Ancelotti è pronto a ritrovare il Napoli da avversario. Il sorteggio dei gironi della Champions League al Grimaldi Forum di Montecarlo ha regalato agli azzurri una doppia sfida con il Real Madrid e, di conseguenza, uno degli incroci possibili più attesi.

Ancelotti ritrova il Napoli in Champions League dopo l'esonero del 2019

I Blancos di Carlo Ancelotti saranno con i portoghesi del Braga e i tedeschi dell'Union Berlino (dove ha sorpresa si è trasferito dalla Juve Bonucci) gli avversari dei partenopei nel girone C. In poco più di un anno sulla panchina del Napoli, dal primo luglio 2018 all'esonero con subentro di Rino Gattuso, Ancelotti ha totalizzato 73 partite con una media di 1,83 punti.

Ancelotti, il bilancio contro il Napoli e l'ultima volta da avversario

Ancelotti sfiderà il Napoli di Rudi Garcia per la tredicesima e quattordicesima volta in carriera tra andata e ritorno: il bilancio sorride nettamente, finora, all'ex allenatore del Napoli che da avversario si è imposto nova volte, ha pareggiato una volta e perso solo in due occasioni. Ancelotti non sfidava il Napoli dal 22 marzo 2009. All'epoca allenava il Milan: nell'allora San Paolo finì 0-0. Ancelotti non ha mai sfidato il Napoli in Champions Legue.


© RIPRODUZIONE RISERVATA