Calciomercato, Juventus e Roma: è il giorno di Pjanic. Segui la diretta

Visite mediche e firma con il suo nuovo club. Segui tutto in tempo reale
Juventus, ecco Pjanic: prime foto in bianconero
9 min

ROMA - Oggi è il giorno di Miralem Pjanic alla Juventus. Il centrocampista bosniaco lascerà ufficialmente la Roma per passare al club bianconero. Il giocatore ha effettuato le visite mediche a Torino,  nel pomeriggio è attesa la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi cinque anni ai campioni d'Italia con un compenso di 4,5 milioni a stagione, più i bonus, che lo porteranno quasi a 5,5. 

PJANIC IN BIANCONERO: GUARDA TUTTE LE FOTO

20.05 MARCHISIO SALUTA PJANIC
Un tweet del centrocampista bianconero saluta il nuovo acquisto: «Benvenuto Pjanic, fino alla fine forza Juventus»

 

 

19.10 PJANIC: FORZA JUVE!
Le prime parole di Pjanic da bianconero: Allo Stadium ci sei già stato, ma da avversario...«Sì è stato duro giocare qua contro una grande squadra, una grande società e un ambiente diverso dagli altri stadi. È uno stadio bellissimo e sai che si gioca contro una grandissima squadra. Quindi ci aspettavamo sempre una partita dura. Adesso indosserò la maglia della Juve e sono molto contento e spero che per gli avversari sia sempre difficile giocare qua e che vinceremo tanto insieme. È un emozione e spero che farò dei gol, delle giocate, vincere e piacere ai tifosi della Juve. Sono molto contento di essere qua e spero di darvi tante gioie sul campo e vincere insieme. Forza Juve».

18.50 CONTRATTO DI CINQUE ANNI, 32 MILIONI ALLA ROMA
«Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale».

18.30 - PJANIC CON LA MAGLIA JUVE
Ecco le foto, pubblicate dal sito del club bianconero, del centrocampista con la sua nuova maglia

16.00 - Pjanic è uscito dalla sede della Juventus: a breve l'ufficialità, poi le sue prime parole da bianconero.

14.00 - FOTO: NON SOLO PJANIC: QUANTI GIALLOROSSI PASSATI ALLA JUVE

13.20 - TERMINATE LE VISITE MEDICHE - Sono appena terminate le visite mediche di Miralem Pjanic al JMedical, fa sapere la Juve. Il centrocampista bosniaco, arrivato ieri sera a Torino, ha sostenuto gli esami questa mattina, presso la struttura sanitaria inaugurata lo scorso marzo.

10.15 - FOTO - PJANIC COMINCIA LE VISITE MEDICHE, ECCO LE IMMAGINI 

10.10 - PJANIC E LA PRIMA AL JMEDICAL - Pjanic, fa sapere la Juve, rappresenta una prima assoluta al JMedical. I giocatori bianconeri, infatti, avevano già sostenuto le visite di idoneità agonistica, ma è la prima volta che ad effettuare gli esami è un calciatore in procinto di trasferirsi alla Juve.

09.30 - VISITE MEDICHE IN CORSO - Pjanic, accolto da tifosi e giornalisti, ha lasciato l'albergo ed è ora impegnato nelle visiite mediche al JMedical.

08.30 - IL PROGRAMMA - Il bosniaco sosterrà questa mattina le visite mediche al JMedical, il nuovo centro sanitario inaugurato recentemente dalla società bianconera accanto allo Juventus Stadium. Poi si trasferirà passerà nella sede di corso Galileo Ferraris per la firma del contratto.

08.20 - LA CLAUSOLA - Per Pjanic la Juventus pagherà alla Roma la clausola rescissoria di 38 milioni, dalla quale il giocatore ha 'stornato' il 20% (7,6 mln) che gli spetterebbe per 'riversarlo' sul nuovo accordo con i bianconeri fino al 2020.

23.00 - PJANIC A TORINO - Pjanic è sbarcato a Torino già ieri sera di rientro dalle vacanze. Il bosniaco è atterrato a Caselle e poi, accompagnato dal segretario Maurizio Lombardo, si è recato nell'hotel del centro città che ospita i nuovi arrivati in casa Juve. Ad accoglierlo c’era l’ad Beppe Marotta.

MAROTTA: «HA VOLUTO FORTEMENTE LA JUVE»

BALDISSONI SU PJANIC


© RIPRODUZIONE RISERVATA