Calciomercato Lazio, la conferma: «Vietto? L’interesse c’è...»

Il manager non smentisce le indiscrezioni degli ultimi giorni: «Grande club, ma lo vogliono in tanti»
Calciomercato Lazio, la conferma: «Vietto? L’interesse c’è...»© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - C’è sempre stata una Lazio albiceleste. Con Bielsa ne può nascere un’altra, con Bielsa può arrivare un centravanti argentino. E’ Luciano Vietto dell’Atletico Madrid il papabile. L’interesse è stato confermato dal suo manager, Jorge Cyterszpiler: «L’interesse della Lazio c’è, è una società molto importante. Ma Vietto è seguito da tanti club europei».

Cyterszpiler, storico amico di Maradona, suo ex manager, ha parlato ieri dall’Argentina. L’abbiamo contattato nel pomeriggio, quando a Buenos Aires era mattina. Era impegnato in una riunione di lavoro, ha ammesso i contatti anche nel corso della giornata rilasciando una dichiarazione al sito lalaziosiamonoi. Vietto è seguito in Italia, interessa ai club spagnoli. Il Villarreal lo riprenderebbe volentieri, in corsa ci sono anche Valencia e Siviglia. Secondo il procuratore Cyterszpiler avrebbe fatto un sondaggio «anche il Barcellona». Vietto è in orbita laziale, può arrivare con Bielsa, ma l’ultima parola spetterà al tecnico.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LA STORIA - L’attaccante italoargentino è classe 1993, ha 22 anni, ha vissuto una stagione anonima a Madrid, è stato chiuso dal duo TorresGriezmann. Ha giocato 28 volte, nella maggior parte dei casi è subentrato. Ha segnato solo 3 gol, uno per competizione (Liga, Champions, Coppa del Re). Vietto lascerà l’Atletico, si può muovere in prestito. Simeone, un anno fa, lo volle con sè.

Il centravanti costò 20 milioni di euro ai colchoneros, lo acquistarono dal Villarreal (20 gol in 48 presenze nel 2014-15). Vietto è in corsa con altri bomber, la lista della Lazio è lunga, sarà valutata da Bielsa appena arriverà. Lotito e Tare nell’ultimo mese hanno allacciato contatti per Lapadula (Pescara), Pavoletti (Genoa) e Immobile (in prestito al Toro, di proprietà del Siviglia). Lapadula è ad un passo dal Napoli, per Pavoletti i confronti con Preziosi sono continui, ma non s’è chiuso. La notizia di ieri riguarda il Torino. In realtà era nell’aria da giorni, è stata ufficializzata.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

LAZIO-BIELSA SI TRATTA


© RIPRODUZIONE RISERVATA