Lazio all’assalto per Walace: c’è l’incontro

Annunciato il summit tra gli emissari del club biancoceleste e il Gremio. Lotito ha pronta un'offerta di 10 milioni
Lazio all’assalto per Walace: c’è l’incontro© Getty Images
Daniele Rindone
3 min

ROMA - Bielsa e mercato: accade tutto in Sudamerica. L'incontro è stato annunciato ieri in Brasile. Gli emissari della Lazio nei prossimi giorni si riuniranno con i dirigenti del Gremio per Walace, il regista brasiliano rivelazione dell'ultima stagione. La notizia è stata rilanciata dal portale "Zero Hora" di Porto Alegre (città del Gremio). Sarà presentata ufficialmente un'offerta di 10 milioni di euro: pagamento rateizzato.

Il Gremio chiede 15 milioni o poco meno, tutto questo è stato scritto in Sudamerica con dovizia di particolari e di dettagli. Gli emissari della Lazio, ecco la prova pro vata, sono in azione da inizio giugno, hanno monitorato la situazione e adesso stanno provando a stringere. 

TUTTO SULLA LAZIO

LA CONCORRENZA - Walace è il primo obiettivo per l'eventuale dopo Biglia. Igli Tare lo segue da un anno, è in contatto con il suo manager, Rogerio Braun. Su Walace ci sono club di ogni dove, è uno dei talenti brasiliani più seguiti e più corteggiati. Il Gremio gongola e provoca facendo sapere che «Walace vale quanto Pogba». La Lazio non s'è impressionata, non s'è tirata indietro, vuole piazzar si in pole per chiudere il colpo se servirà farlo. Walace è stato chiamato d'urgenza in Coppa America da Dunga, ormai ex tecnico del Brasile.

Il brasiliano, inizialmente, era stato designato solo per partecipare alle Olimpiadi di agosto. Lo assicurano in tanti: «Ha il futuro assicurato». Costa tanto pur avendo 21 anni, il rischio è che costi ancora di più tra qualche settimana. I contatti tra la Lazio e l'entourage del giocatore vanno avanti da almeno due mesi, gli emissari incaricati della missione hanno allacciato contatti con il Gremio da giorni e sono pronti per il primo incontro. La Lazio, aspettando Bielsa, ha congelato gran parte del mercato. La pista Walace non s'è raffreddata, è rimasta calda, è una delle poche ad esserlo. Bielsa ama allenare giovani di talento. Chissà, forse ha dato già l'assenso all'affare. L'assalto è in corso, ma non si tratta di un'operazione lampo. Con Lotito, si sa bene, non esistono acquisti fulminei.

CANDREVA: SONO AL TOP


© RIPRODUZIONE RISERVATA