Calciomercato Arsenal: «Wenger vuole Lukaku, l'alternativa è Lacazette»

Secondo indescrezioni provenienti dall'Inghilterra, Arsene Wenger ha messo nel mirino Romelu Lukaku dell'Everton e Alexandre Lacazette del Lione.
Calciomercato Arsenal: «Wenger vuole Lukaku, l'alternativa è Lacazette»© Getty Images
Marco Gentile
2 min

MILANO- Arsene Wenger è all’Arsenal dal 1996. In vent’anni, il tecnico francese ha vinto 6 Coppe d’Inghilterra, 6 Community Shield e 3 campionati inglesi. La stagione 2016-2017 sarà la ventunesima sulla panchina dei Gunners per il 66enne nato a Strasburgo che vuole tornare a vincere la Premier League a distanza di 13 anni dall’ultima affermazione. L’Arsenal dopo aver incassato il rifiuto da parte di Jamie Vardy è alla ricerca di rinforzi per l’attacco e ci sono due nomi in cima alla lista di Wenger: Romelu Lukaku dell’Everton e Alexandre Lacazette del Lione.

FOTO, MOURINHO PRESENTATO

FOTO, IBRAHIMOVIC ALLO UNITED

RINFORZI NECESSARI- Secondo quanto riporta l'edizione online del Sun, l’Arsenal ha bisogno di un attaccante di peso in vista della prossima stagione e il preferito del tecnico dei Gunners è il belga, classe 93, Romelu Lukaku, in forza all’Everton dal 2013 e con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. La sua valutazione è di 65 milioni di sterline ma l’Arsenal punta a portarlo a Londra per poco più di 40 milioni di sterline, circa 47 milioni di euro. Lacazette, classe 91, è in forza al Lione dal 2010 ed ha messo insieme 92 reti in 227 presenze. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2019, è valutato 38 milioni di sterline, poco meno di 45 milioni di euro, ed è la seconda scelta dietro a Lukaku per l’Arsenal.


© RIPRODUZIONE RISERVATA