Calciomercato Lazio, clamoroso no di Bielsa. «Lotito fa causa», rivivi la diretta 

Il presidente biancoceleste furioso, la squadra affidata a Simone Inzaghi
Calciomercato Lazio, clamoroso no di Bielsa. «Lotito fa causa», rivivi la diretta © EPA
Daniele Liberati
9 min

ROMA - Marcelo Bielsa dice no alla Lazio. La notizia clamorosa arriva dall'Argentina: il tecnico ha comunicato stanotte di rinunciare alla panchina biancoceleste. Lotito ha affidato la squadra a Simone Inzaghi e farà causa al 'Loco'.

                                      RIVIVI LA DIRETTA

19.00 ECCO INZAGHI: «DEVO INCONTRARE LOTITO, SONO MOLTO CONTENTO»
Il tecnico è arrivato a Formello: «Incontrerò anche Tare». Discuteranno del nuovo incarico.

16.40 INZAGHI ARRIVA STASERA
Inzaghi dovrebbe arrivare questa sera a Formello con il vice Farris. Il tecnico firmerà il nuovo contratto con la Lazio, dopo il dietrofront di Bielsa.

15.40 MAURI: «DOBBIAMO ESSERE FIERI DELLA LAZIO»
Stefano Mauri sulla Lazio: «Dobbiamo essere fieri ed orgogliosi di questi colori e di questa maglia...sempre! Forza @OfficialSSLazio». È il tweet del centrocampista in un momento molto difficile per la squadra biancoceleste. Mauri non rientrava nel progetto di Bielsa ma un ritorno di Inzaghi in panchina al posto del tecnico argentino potrebbe nuovamente aprire le porte ad un suo ritorno.

14.15 ANCHE LA RYANAIR IRONIZZA SU BIELSA

La compagnia aerea manda su Twitter un messaggio scherzoso all'allenatore argentino che ha rifiutato la panchina biancoceleste: «Scappa da Roma da 19,99 euro»

13.50 LAZIO, LA DELUSIONE DEI TIFOSI

Il popolo biancoceleste si sta riversando sui social, sulle radio e nei forum per esprimere la propria amarezza per quella che considerano "l'ennesima umiliazione"

13.10 FOTO: LE REAZIONI DELLA STAMPA ESTERA 

12.25 L'AVVOCATO DELLA LAZIO: LA CAUSA IN ITALIA

Gianmichele Gentile ha spiegato come la società intenda muoversi per tutelare i propri diritti

12.00 VIDEO: LAZIO, CLAMOROSO: BIELSA NON ARRIVA

11.35 L'AVVOCATO GENTILE: REAGIREMO - L'Avvocato Gentile alla Redazione di Radio Incontro Olympia: "Ho appena appreso la notizia del mancato arrivo di Bielsa. Evidente a questo punto la rottura del contratto da parte del tecnico di Rosario. Appurato questo, la Lazio reagirà. L'azione legale diventa inevitabile, Lotito ha fatto di tutto pur di accontentarlo".

11.20 LA LETTERA DELLA NORD - Ora come la prenderanno i tifosi, che avevano anche scritto una lettera di benvenuto a Bielsa? «Il Loco la chiamano. Bene.Noi amiamo la giusta pazzia dell'eroe romantico, che si pone non fuori ma al di sopra degli schemi per superiorità spirituale e disprezzo della mediocrità. Accogliamo con entusiasmo il suo arrivo sulla panchina della Lazio e la sosterremo senza pregiudizi, garantendole la serenità dovuta alle persone serie che lavorano sodo...».

11.15 LA LAZIO: STUPITI, FAREMO CAUSA - Ecco il comunicato del club che attacca il tecnico argentino: «Prendiamo atto con stupore delle dimissioni del Sig. Marcelo Bielsa, anche a nome dei suoi collaboratori, in palese violazione degli impegni assunti con i contratti sottoscritti la settimana scorsa e regolarmente depositati presso la Lega e la FIGC con i relativi adempimenti previsti. La Società si riserva ogni azione a tutela dei propri diritti. Affida la conduzione della squadra nel ritiro preparatorio al Sig. Simone Inzaghi».

11.00 LA LEGA CALCIO - Anche la Lega Serie A aveva annunciato con un tweet l'ingaggio di Bielsa da parte della Lazio: «#SerieATim #Bielsa è il nuovo allenatore dell'@OfficialSSLazio. Il club ha depositato il contratto».

10.55 LE PAROLE DI LOTITO - «Bielsa? C'è un comunicato in cui si dice che il contratto è stato depositato. Vediamo cosa succederà». A dirlo mercoledì era stato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, intervenuto ai microfoni di 'Tutti Convocati' su Radio 24.

10.50 FOTO: CHI L'HA VISTO? IL CASO BIELSA SUI SOCIAL

10.45 IL COMUNICATO DI MERCOLEDI' - Appena due giorni fa la Lazio aveva comunicato l'arrivo di Bielsa e il deposito del contratto in Lega: «Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S.Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister e il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 9 luglio», il comunicato della Lazio sul proprio sito ufficiale.

10.40 CLAMOROSO: BIELSA DICE NO - Marcelo Bielsa non sarà l'allenatore della Lazio. Il tecnico ha comunicato stanotte di rinunciare alla panchina biancoceleste. Lotito ha affidato la squadra a Simone Inzaghi e farà causa al 'Loco'.

LAZIO, INCONTRO PER PATO

NAPOLI, ASSALTO A CANDREVA

TUTTO SULLA LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA