Euro 2016 Spagna, Busquets: «Italia? Si batte avendo le idee chiare»

Il centrocampista del Barcellona sugli ottavi di finale contro gli azzurri: «Loro una buona squadra, ma noi non cambieremo il nostro gioco»
Euro 2016 Spagna, Busquets: «Italia? Si batte avendo le idee chiare»© EPA
2 min

ILE DE RÈ (FRANCIA) - «È inutile cambiare modo di giocare, dobbiamo piuttosto far tesoro dei nostri errori. In questo momento serve stabilità, a prescindere dai nostri avversari, dobbiamo credere in un'idea di gioco. Sappiamo che si parla ancora tanto della sconfitta contro la Croazia, ma noi dobbiamo tenere i piedi per terra, non subire condizionamenti. Ottimismo e pessimismo non servono, occorre realismo».

Così Sergio Busquets in vista degli ottavi con l'Italia. A proposito degli azzurri, il playmaker del Barcellona ha aggiunto: «Si tratta di una squadra molto buona, formata da buoni giocatori, ma la sua più grande difficoltà è nel sistema di gioco, che in Europa non viene adottate da molte squadre, né selezioni nazionali. Contro di loro si devono avere le idee molto chiare, sia in difesa che in attacco, per trovare le adeguate contromisure e far male».

CHIELLINI: «SPAGNA? TANTO DOBBIAMO BATTERLE TUTTE»

CANDREVA SI FERMA E LAVORA A PARTE


© RIPRODUZIONE RISERVATA