El Shaarawy rialza la Roma: «All'Europa League ci credevamo, ma ora rimontiamo la Lazio»

L'attaccante, deluso per aver visto sfumare uno degli obiettivi stagionali, invita però i compagni a reagire: «Restano il secondo posto e la Coppa Italia»
El Shaarawy rialza la Roma: «All'Europa League ci credevamo, ma ora rimontiamo la Lazio»© REUTERS
2 min

ROMA - Il suo ingresso nella ripresa al posto di Bruno Peres ha dato una scossa alla squadra, ma non è bastato El Shaarawy a ribaltare il Lione. Il 'Faraone' - che ha propiziato l'autogol del 2-1 e fallito poi l'occasione del 3-1 che si era creato con una bella iniziativa personale - è ovviamente dispiaciuto alla fine del match vinto 2-1 con il Lione all'Olimpico nel ritorno degli ottavi di Europa League.

«Se dobbiamo recriminare è solo per la gara di andata (persa 4-2 in Francia, ndr) - ha detto l'attaccante giallorosso ai microfoni di Sky dopo la partita - perché quattro gol sono stati un po' troppi. Stasera abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, è mancato solo il gol ma c’è stata una grande prestazione, fatta di impegno e aggressività. Purtroppo, c’è andata male, anche se abbiamo vinto. Una delusione pesante, perché credevamo molto in questa Europa League».
La stagione però non è ancora finita: «Adesso dobbiamo mettere da parte questa partita - ha proseguito El Shaarawy - concentrarci sul campionato e cercare di fare la rimonta con la Lazio in Coppa Italia. Solo nell’ultimo periodo abbiamo commesso dei passi falsima la squadra è forte e dall’anno scorso a gennaio lo ha dimostrato con una serie di grandi partite. Dobbiamo continuare e ripartire da questa vittoria, anche se non è bastata: siamo fiduciosi per la fine del campionato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA