Neymar nei guai: super multa in Brasile per un lago abusivo

Sanzione pesante per l'attaccante del Psg, a causa dei lavori nella sua villa alla periferia di Rio de Janeiro: tutti i dettagli
Neymar nei guai: super multa in Brasile per un lago abusivo© Getty Images
2 min
TagsNeymar

RIO DE JANEIRO - Neymar ha ricevuto una multa da 3,3 milioni di dollari. È la decisione di un procuratore in Brasile, che ha comminato questa sanzione al calciatore per aver costruito un lago artificiale nella sua villa alla periferia di Rio de Janeiro senza la necessaria licenza ambientale. Neymar, recentemente diventato di nuovo padre, ha ora 20 giorni di tempo per impugnare la sanzione. 

Neymar multato per "decine di infrazioni"

Altri guai per il calciatore brasiliano, ultimamente spesso al centro di polemiche e bufere. Il consiglio comunale di Mangaratiba, una zona turistica a circa 130 chilometri da Rio dove la stella del Paris Saint-Germain ha la sua villa, ha emesso ben quattro multe per "decine di infrazioni" rilevate, tra le quali "l'esecuzione di lavori soggetti a controllo ambientale senza autorizzazione", la deviazione e l'utilizzo di acque fluviali e "la rimozione di terreni e l'abbattimento di vegetazione senza autorizzazione".

Neymar ignora la multa: festa nella sua villa

Le autorità hanno bloccato i lavori e ordinato la cessazione di tutte le attività. Ma, secondo quanto riportato dai media brasiliani, Neymar sembra aver ignorato gli avvisi, organizzando una festa con un bagno nel suo lago. Non solo: nella proprietà, oltre al lago, è in costruzione anche una spiaggia. Neymar ha acquistato la villa a Mangaratiba nel 2016, una proprietà di 10.000 metri quadrati con eliporto, spa e palestra. Un altro guaio fuori dal campo, con il brasiliano che non gioca da febbraio e numerosi dubbi sulla permanenza al Psg. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA