Allo zoo di Napoli nasce un giaguaro speciale: si chiama come Osimhen

Un esemplare di Panthera onca, una specie prossima alla minaccia, è nato nella città dei campioni d'Italia: il suo nome è Victor, come l'attaccante nigeriano
Allo zoo di Napoli nasce un giaguaro speciale: si chiama come Osimhen
2 min

Cani, cavalli, tartarughe e adesso anche un giaguaro. A Napoli la Osimhen-mania si è scatenata già da un po', coinvolgendo anche nomi e soprannomi da destinare a molti animali, in onore dell'attaccante nigeriano. Ma ora lo zoo cittadino ha voluto dedicare il nome "Victor" anche a un piccolo esemplare di giaguaro, nato poche settimane fa.

Napoli, nasce un giaguaro speciale e viene chiamato in onore di Osimhen

Dopo la tartaruga Caretta Caretta portata in salvo a Portici, adesso un altro animale speciale si chiama come Osimhen. Si tratta del giaguaro melanico "Victor", nato allo zoo di Napoli. È un esemplare speciale di Panthera onca, una specie NT, che nella classificazione IUCN vuol dire "specie prossima alla minaccia", come ricorda lo zoo sui propri canali social. La sua nascita e la sopravvivenza viene costantemente messa in pericolo dall'habitat in cui si trova, per questo si tratta di un evento speciale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA