Spalletti verso Wembley, il ricordo struggente dell'abbraccio Vialli-Mancini

Le parole del ct dell'Italia alla vigilia della sfida contro l'Inghilterra: "Questa è la partita in cui ti senti felice di poter superare i limiti"
Spalletti verso Wembley, il ricordo struggente dell'abbraccio Vialli-Mancini© LAPRESSE
2 min

Vigilia di Inghilterra-Italia. Il ct Luciano Spalletti è emozionato, è la partita che "sognava e a cui sono arrivato grazie a tutti quelli che mi circondano". Intervenuto a Sky Sport, il tecnico degli azzurri cita la finale vinta due anni fa agli Europei: "Quella partita rimarrà nella storia della Nazionale. Ora tocca a noi prenderci delle cose indelebili come lo fu quell'abbraccio tra Mancini e Vialli".

Spalletti e cosa cerca dalla sua squadra

Idee chiare sull'impronta della propria squadra: "Questa è la partita in cui ti senti felice di poter superare i limiti, non dobbiamo trovare la scusa nella forza dell'avversario. Non bisogna pensare alle partite successive, lì sono capaci tutti poi di mettersi in mostra. La qualificazione si gioca domani".

Berardi e Udogie: cosa ha detto Spalletti?

Spalletti parla anche dei singoli. Su Berardi e sui consigli che gli ha dato nell'ultima gara dice: "I calciatori sanno già tante cose, ma bisogna pensare che si può sempre crescere. Dobbiamo assumere gli atteggiamenti che rendono felici le persone che ci guardano". Infine elogio ad un uno dei volti nuovi dell'Italia come Udogie: "Deve fare esperienza e riconoscere le situazioni, ma ha un motore incredibile che avanza anche per gli altri".


© RIPRODUZIONE RISERVATA