Lazio-Frosinone 3-1, la moviola: Feliciani, rigore da vedere già sul campo

L'arbitro non dà mai la sensazione di sicurezza: per paura del timing fischia i falli con notevole ritardo
Lazio-Frosinone 3-1, la moviola: Feliciani, rigore da vedere già sul campo© LAPRESSE
Edmondo Pinna
2 min

Non bene Feliciani, che pure Rocchi continua a considerare futuribile: un errore del designatore che, forse, fa più male all’arbitro (oltre a incrinare equilibri sempre molto precari). Al di là dell’episodio specifico (il rigore doveva vederlo lui), non dà mai la sensazione di sicurezza, per paura del timing fischia i falli con notevole ritardo. Se ha qualità, perché non farlo crescere con calma?

Rigore da vedere in campo

Era da vedere assolutamente in campo il tocco di braccio di Guendouzi che, di fatto, toglie il pallone dalla disponibilità dell’avversario (nel caso, Okoli) che era alle sue spalle. Serra al VAR non deve aver certo fatto fatica ad individuarlo. Sarri protesta chiedendo un fallo proprio di Okoli su Guendouzi: corpo a corpo che sembra di gioco, c’è una mano sul fianco mentre Guendouzi tiene la maglia di Simone Romagnoli. Ancora, l’azione prosegue e sul cross in area, Marusic con il braccio destro larghissimo toglie il pallone dalla testa di Harroui. Sarebbe stato rigore... doppio.

Giusto il fuorigioco

Isaksen serve Castellanos che, però, è oltre tutti i difendenti del Frosinone, ultimo dei quali Monterisi: giusto annullare in campo.

Voto: 5
VAR Serra 6,5: Fai il suo dovere, anche se non era difficile.
Recupero: 8’ (2’+6’)


© RIPRODUZIONE RISERVATA