Rivivi la diretta Lazio-Frosinone 3-1: Castellanos, Isaksen e Patric in rimonta, Sarri sorride

Apre Soulé su rigore, poi il Taty e il danese la ribaltano in 2’. Nel finale segna pure il difensore. I biancocelesti si avvicinano di nuovo alla zona Europa
Lazio
Lazio
  • V. Castellanos, 70'
  • G. Isaksen, 72'
  • Patric, 84'
Frosinone
Frosinone
  • M. Soulé , 58' (Rig.)
3 - 1
Finita
Serie A - 29.12.2023
Olimpico

Arbitro Ermanno Feliciani
Lazio
3 - 1
Finita
Frosinone
Aggiorna

ROMA - Fuori Felipe Anderson ad inizio ripresa e dentro Isaksen: mossa vincente dopo un primo tempo finito 0-0. Segna Soulé su rigore per un tocco di mano di Guendouzi, poi si scatena il danese. Assist per il Taty, che due minuti dopo restituisce il passaggio vincente all’ex Midtjylland. Nel finale va in gol pure Patric. Brava e cinica la Lazio contro un Frosinone che fuori casa, nonostante buone prestazioni, non riesce a vincere. Ora Sarri si riavvicina alla zona europea.


23:51

Olympia e l'atterraggio "sbagliato"

Curioso retroscena prima del fischio d'inizio di Lazio-Frosinone con l'aquila Olympia. Il simbolo biancoceleste, dopo il consueto volo nel cielo dell'Olimpico, è atterrato sugli spalti. Ecco cosa è successo.


23:49

Le parole di Sarri nel post partita

"Ci sono due aspetti che mi rendono fiducioso: il fatto che siamo andati in svantaggio che ha portato a quella reazione dello stadio. Potevano fischiarci, mentre ci hanno sostenuto e ci hanno portato alla reazione caratteriale, che è il secondo aspetto positivo della serata. Il risultato, alla fine, poteva anche essere più ampio”. Così Maurizio Sarri a Sky. Qui tutte le sue parole dopo Lazio-Frosinone.


23:41

Le parole di Isaksen

"È un grande sogno per me, sono felice, è un gol importante per la squadra, ho detto che se faccio gol faccio l'intervista in italiano, è una notte speciale. Sono molto contento, ci sono bravi ragazzi i tifosi della Lazio sono speciali, sono molto contento per questo gol e per tutti i tifosi della Lazio. Bello aver celebrato con loro il gol”. Così Isaksen a Lazio Style Channel.


23:08

La gioia di Castellanos

Momento speciale per Castellanos, al suo secondo gol in maglia Lazio. Una rete e un assist contro il Frosinone, qui tutte le sue parole.


22:44

La Lazio e gli applausi dei tifosi

Tutta la squadra va sotto la Curva Nord e ringrazia l'intero stadio pieno di oltre 40mila laziali. Ultima sfida del 2023 terminata con tre punti importantissimi.


22:42

90'+6' - Finisce la partita all'Olimpico

Festa Lazio all'Olimpico, che chiude il 2023 con una bella vittoria sul Frosinone. Finisce 3-1.


22:40

90'+5' - Miracolo di Turati

Cross di Guendouzi e colpo al volo di Castellanos in ara, Turati respinge in qualche modo ed evita la doppietta dell'argentino.


22:39

90'+4' - Traversa di Isaksen

Pedro accelera sulla sinistra e serve un bel pallone per Isaksen sul secondo palo: piatto al volo che colpisce la traversa. Impatto notevole del danese nel match.


22:31

86' - Ultimi cambi per Sarri

Dentro Cataldi per Rovella e Pedro per Zaccagni.


22:29

84' - Ecco il tris della Lazio con Patric

Calcio d'angolo e sul secondo palo, di controbalzo, Patric non sbaglia. Tris dei biancocelesti in questo finale.


22:26

80' - Altro gol della Lazio, ma è tutto fermo

Zaccagni serve Isaksen, che mette dentro per Castellanos. Segna l'argentino, ma è fuorigioco.


22:17

72' - La Lazio la ribalta con Isaksen

Assist di Castellanos per Isaksen, che di sinistro in corsa la piazza sul secondo palo. La Lazio l'ha ribaltata in due minuti. Primo gol per il danese in maglia biancoceleste.


22:15

70' - Gol della Lazio con Castellanos

Giocata di Isaksen, palla dentro e colpo di testa di Castellanos che beffa Turati sul secondo palo. Pareggio della Lazio con il Taty.


22:11

66' - Va fuori Kamada per la Lazio

Esce Kamada e va dentro Vecino. Qualche mugugno dagli spalti per il giapponese.


22:08

63' - Kaio Jorge pericoloso su punizione

Castellanos e Kamada creano il buco in barriera, la punizione di Kaio Jorge finisce di poco fuori. Angolo per il Frosinone. Momento di difficoltà per la Lazio.


22:03

58' - Gol del Frosinone con Soulé

Soulé dal dischetto non sbaglia e porta il Frosinone in avanti. Ciociari avanti per 1-0, ora la Lazio pronta a reagire.


22:01

56' - Rigore per il Frosinone

L'arbitro al monitor riguarda tutto e fischia il rigore. Cartellino giallo per Patric, Sarri e rigore per il Frosinone.


22:00

55' - Proteste del Frosinone

Tocco di mano di Guendouzi in area, che però viene spinto da Romagnoli. Controllo dell'arbitro.


21:59

53' - Pellegrini si fa male, altro cambio per Sarri

Problemi per Pellegrini, il terzino non ce la fa. Va dentro Hysaj, decima presenza per lui.


21:52

46' - Siluro di Pellegrini

Bel sinistro di Pellegrini, forte e teso: palla fuori di pochissimo. Subito occasione per i biancocelesti.


21:51

46' - Inizia il secondo tempo, Sarri cambia subito

Si riparte. Sarri toglie Felipe Anderson e inserisce Isaksen. Primo cambio per la Lazio subito ad inizio ripresa.


21:33

45'+2' - Finisce il primo tempo

Si chiude il primo tempo tra Lazio e Frosinone. Risultato di 0-0.


21:24

38' - Pericoloso Monterisi di testa

Angolo e colpo di testa di Monterisi, Provedel non fa un passo e si ritrova la palla comodamente tra le mani.


21:18

32' - Zaccagni vicino al gol

Punizione da posizione defilata battuta da Zaccagni: palla deviata e parata d'istinto di Turati che salva i suoi. Lazio vicina al gol dell'1-0.


21:07

21' - Duro scontro tra Okoli e Kamada

Scontro fortuito, di testa, tra Okoli e Kamada. Ha la peggio il difensore del Frosinone, prontamente assistito dai sanitari. Ok il giapponese della Lazio.


21:05

19' - Che chance per la Lazio

Sull'asse di sinistra cross di Zaccagni per Felipe Anderson, ma Gelli e Okoli liberano vicino la riga di porta. Solo angolo per i biancocelesti.


21:00

14' - Prima occasione per il Frosinone

Kaio Jorge di rovesciata, all'altezza del dischetto di rigore, ci prova di rovesciata. Tentativo apprezzabile, ma palla che finisce altissima.


20:56

10' - Pressione massima della Lazio

Il Frosinone non riesce ad uscire dalla propria metà campo, pressione massima da parte della Lazio sempre molto veloce nel recuperare il pallone.


20:49

3' - Pericolosa la Lazio

Cross di Guendouzi per Castellanos, che stacca di testa e manda altro. Scontro con Monterisi, l'argentino ha la peggio. Botta alla tempia, ma è tutto ok.


20:46

1' - Si parte, inizia Lazio-Frosinone

Primo pallone per gli ospiti. Inizia così Lazio-Frosinone in un Olimpico molto caldo con più di 40mila spettatori.


20:40

Immobile a bordo campo

Il capitano e bomber della Lazio, fuori per infortunio, ha assistito al riscaldamento della squadra da bordo campo. Poi si vedrà la partita dalla tribuna dell'Olimpico. Non lascia soli i suoi compagni.


20:30

Il problema offensivo della Lazio

La Lazio ha segnato e subito 18 gol in questo campionato; l’ultima stagione di Serie A in cui i biancocelesti hanno avuto una differenza reti nulla o negativa dopo le prime 17 partite è stata la 2015/16 (-6 in quel caso), annata terminata in ottava posizione.


20:19

Parla Sarri prima del fischio d'inizio

"Castellanos deve stare sereno. È in Europa da un anno e mezzo, l'anno scorso ha fatto la stessa fatica e poi alla fine è venuto fuori. Deve pensare positivo: per ora l'assenza dal gol gli pesa, ma deve rimanere tranquillo. Noi oggi dobbiamo avere la stessa capacità di creare situazioni di Empoli e più cattiveria nello sfruttarle". Così il tecnico della Lazio a Sky.


20:17

Le parole di Castellanos

Tocca al Taty dal primo minuto con Ciro Immobile infortunato. A Lazio Style Channel l'argentino ha parlato prima del match: "Quanto è importante per me segnare? Tanto, ma non devo disperarmi. Abbiamo passato dei momenti difficili, ma spero che possa arrivare presto e non dobbiamo disperarci. L’importante è aiutare la squadra".


20:13

Olimpico delle grandi occasioni

Sono 44 mila presenti sugli spalti. Buona rappresentanza anche dei tifosi ciociari che saranno circa 2800 nel settore ospiti.


19:58

La formazione ufficiale del Frosinone

FROSINONE (3-5-2) - Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Harroui, Brescianini, Barrenechea, Gelli, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. All. Di Francesco.


19:48

La formazione ufficiale della Lazio

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Patric, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri.


19:43

I precedenti tra Lazio e Frosinone

La Lazio è l’unica squadra contro cui il Frosinone non ha ancora segnato in Serie A; in quattro confronti, i biancocelesti hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio.


19:41

Il momento della Lazio

Dopo una striscia di sei gare interne in cui è rimasta imbattuta in Serie A (4V, 2N), la Lazio ha perso la più recente (0-2 contro l’Inter) e non subisce due sconfitte casalinghe di fila da dicembre 2020, con Simone Inzaghi in panchina.


19:30

Lazio, obiettivo punti contro il Frosinone

Vincere per chiudere bene l'anno, la Lazio non deve sbagliare contro la rivelazione Frosinone. Bisogna restare nella parte sinistra della classifica e macinare punti, tenendo vivo il suo campionato e l’ipotesi rimonta. Fischio d'inizio ore 20:45


Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video