Inter, doppia stangata: due turni a Icardi e Perisic

La stangata era attesa ed è arrivata: due turni di stop per il croato e per l'argentino che mancheranno contro l'Empoli e il Bologna. Per le ambizioni Champions dell'Inter è una brutta botta. Il club farà ricorso
Inter, doppia stangata: due turni a Icardi e Perisic© LaPresse
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Doppia stangata per l'Inter. Dopo il turbolento finale di Juventus-Inter di ieri sera il giudice sportivo di Serie A ha squalificato per due turni sia Perisic, espulso per proteste, sia Mauro Icardi, che aveva calciato dopo il fischio finale un pallone in direzione di Rizzoli e aveva protestato veementemente chiamandolo più volte fenomeno. Per l'attaccante argentino, il club proporrà ricorso, ma è concreta la possibilità che nessuno dei due sia presente ai prossimi due impegni contro l'Empoli e il Bologna. Il cammino dell'Inter verso la qualificazione al terzo posto, dunque, è in salita e l'aria nella sede di corso Vittorio Emanuele molto pesante.



Ecco il dispositivo del Giudice Sportivo:
DUE GIORNATE a PERISIC Ivan (Internazionale): per avere, al 49° del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di gara.

DUE GIORNATE E 10.000 EURO DI MULTA a ICARDI Mauro Emanuel (Internazionale): per avere, al termine della gara, rivolto ad un Arbitro addizionale un'espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo.

Mandzukic su Icardi sfiora la palla: che rischio!

IL COMUNICATO DEL CLUB - «In seguito alle sanzioni comminate dal Giudice Sportivo nei confronti dei propri tesserati Mauro Icardi e Ivan Perisic, F.C. Internazionale comunica che inoltrerà agli organi competenti preannuncio di reclamo, al fine di richiedere gli atti di gara».

L'Inter chiede gli atti per fare ricorso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video