Juventus, in giro per l'Italia quasi come a casa

I bianconeri di fatto mai in trasferta: da Nord a Sud avranno la spinta non soltanto dal settore ospiti...
Juventus, in giro per l'Italia quasi come a casa
3 min

ROMA - Se la scoppiettante campagna acquisti bianconera ha scatenato i tifosi della Vecchia Signora, facendo registrare il nuovo record di abbonamenti per le partite di campionato allo Juventus Stadium - con 29.300 tessere vendute - l'onda dell'effetto Higuain si farà con ogni probabilità sentire anche lontano da Torino, ovvero in tutti gli stadi dove la Juve sarà impegnata in trasferta.

Da Milano a Roma, da Napoli e Bologna, dalle ritrovate Cagliari e Pescara, fino a Crotone, primizia assoluta nella massima serie, e in tutti gli altri impianti nei quali saranno si scena gli uomini di Allegri, le legioni del tifo bianconero sono pronte a mobilitarsi per far sentire il proprio appoggio ai campioni d'Italia, come e probabilmente ancora di più di quanto è avvenuto puntualmente negli ultimi anni. In giro per l’Italia quasi come in casa I bianconeri di fatto mai in trasferta: da Nord a Sud avranno la spinta non soltanto dal settore ospiti...

TUTTO SULLA JUVENTUS

MAI IN TRASFERTA -  Se lo Juventus Stadium, fin dall'inaugurazione, avvenuta nel 2011, è stato l'arma in più della squadra bianconera, anche nelle partite fuori casa si può dire che la Vecchia Signora non giochi mai veramente in trasferta, dal momento che, in tutte le piazze d'Italia, può contare su un vasto numero di tifosi, moltissimi dei quali residenti nel territorio oppure accorsi dalle zone limitrofe.

Ovunque giochi la Juve, oltre al settore ospiti - sovente un'intera curva - regolarmente sold out, i colori bianconeri sono ampiamente rappresentati anche in altri settori dello stadio. E non potrebbe essere diversamente, dal momento, che uno degli appellativi principali del club è proprio quello di "Fidanzata d'Italia".

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video