24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© ANSA
36 min
19.00 Ecco il girone della Juventus: Girone H: Juventus, Siviglia, Lione, Dinamo Zagabria
18.52 Il terzo ed ultimo avversario della Juventus è la Dinamo Zagabria
18.38 Il secondo avversario della Juventus è il Lione
18.28 Il primo avversario della Juventus è il Siviglia
18.23 La Juventus è la testa di seire del Girone H
17.59 Ecco i possibili avversari della Juventus...
17.54 Il sorteggio sta per iniziare...
17.40 Ci siamo, la Juventus è pronta per i sorteggi di Champions League: tra pochi minuti a Montecarlo si conoscerà il girone dei bianconeri
17.23 Per Matuidi alla Juventus siamo alla stretta finale. Sull'argomento France Football, uno dei quotidiani sportivi più famosi in Francia, ha lanciato un sondaggio: "Matuidi, il cui trasferimento potrebbe portare trenta milioni al Paris Saint-Germain, farebbe la cosa giusta unendo i bianconeri?". I tifosi francesi sembrano propensi a questo trasferimento perché il 73% dei votanti ha deciso per il sì e solo il 28% per il no.
17.02 Verso Lazio-JuventusSimone Inzaghi non ha mai pareggiato da allenatore in Serie A: cinque vittorie e tre sconfitte. Una delle tre sconfitte di Inzaghi è arrivata proprio contro la Juventus nello scorso campionato, 3-0 a favore della Vecchia Signora. Questo è anche l'unico precedente dell'ex attaccante contro Massimiliano Allegri. Per l'ex tecnico di Cagliari e Milan sono 15 le partite contro la Lazio in Serie A: sette vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Alla guida della Juventus Allegri in campionato ha battuto quattro volte su quattro la Lazio.
16.37 Verso Lazio-JuventusSono 72 i precedenti in casa della Lazio: 30 le vittorie per la Juventus, 18 i pareggi, 24 i successi laziali. I capitolini hanno segnato appena un gol, e raccolto solo un punto, negli ultimi sette confronti di Serie A giocati all’Olimpico contro la Signora, mentre la Juventus va a segno in casa della Lazio da 11 partite (18 le reti totali): l’ultima sfida di campionato in cui i bianconeri sono rimasti a bocca asciutta risale al 6 dicembre 2003.
16.15 Verso Lazio-Juventus. L’ultima vittoria della Lazio contro la Juventus in campionato è arrivata nel dicembre 2003: da allora 17 vittorie bianconere e 6 pareggi. In queste 23 partite, la Juventus ha mancato l’appuntamento con il gol solo una volta: 0-0 nel novembre 2012; In particolare, la Juve ha vinto gli ultimi 4 match di Serie A contro la Lazio senza subire alcun gol (10 quelli segnati).
15.54 Verso Lazio-Juventus. Mancano due giorni alla sfida fra Juventus e Lazio (fischio d’inizio sabato alle 18). Le due squadre arrivano al match forti di due vittorie, quella dei bianconeri contro la Fiorentina in casa e quella dei laziali in trasferta a Bergamo. I precedenti tra le due squadre vedono la Juventus in netto vantaggio: in 144 incontri totali in Serie A i bianconeri hanno vinto 76 volte, almeno 14 più che contro ogni altra squadra, mentre le vittorie della Lazio sono state 32 e i pareggi 36. 
15.29 Il passaggio di Gonzalo Higuain alla Juventus non è ancora stato digerito dai tifosi del Napoli, tanto che il portale ‘superscommesse.it’ ha lanciato una nuova goliardica iniziativa: in occasione della sfida fra Napoli e Milan in programma domenica sera, tutti coloro i quali sono in possesso di una casacca del Napoli, con dietro stampato nome e numero del ‘Pipita’, potranno scambiarla con una nuova. Come? Basterà recarsi a Piazza del Plebiscito, dalle h:15,00 alle h:16,30, oppure nei pressi del San Paolo, tra le h:17,00 e le h:18,30. Qui i sostenitori del Napoli troveranno un autobus con su scritto #corengrato.
15.08 Domani alle ore 13.00 Massimiliano Allegri risponderà alle domande dei giornalisti presso la sala stampa del Training Center di Vinovo nella classica conferenza stampa pre partita. 
14.45 Questa mattina la Juventus si è allenata al Training Center di Vinovo: dopo aver effettuato una fase dedicata al riscaldamento e alla preparazione atletica, la squadra si è concentrata sulla tecnica, in entrambe le fasi, offensiva e difensiva. Domani mattina di nuovo in campo, mentre nel pomeriggio la squadra partirà per Roma.
14.23 Marco Guida,arbitro di Lazio-Juventus, ha già diretto 11 partite con la Juve in campo, di cui 10 in Serie A. Nel massimo campionato, con Guida come arbitro la Juventus ha vinto sette volte e pareggiato tre, mentre c’è anche un precedente in Coppa Italia, una vittoria contro il Cagliari datata 2012.
14.02 Accadde oggi: il 25 agosto del 2002 la Juventus vinceva la sua terza Supercoppa Italiana battendo il 2-1 il Parma sul campo neutro di Tripoli. A decidera la sfida fu una doppietta di Alessandro Del Piero, mentre per il Parma il gol venne realizzato da Marco Di Vaio.
13.44 La Juventus ha ormai concluso la sessione di allenamento prevista per oggi e si ritroverà domani a Vinovo per continuare a preparare la sfida contro la Lazio. Dani Alves, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso un video che lo ritrae mentre si allena sotto il quale ha scritto una lunga frase che ne evidenzia il gran carattere e la voglia di continuare a vincere: "Non perdere tempo per quello che potrebbe essere, guadagna tempo per quello che è. Tra amici abbiamo un codice che ci guida sempre, questo codice è: "Il finale ha senso solo se te lo sei goduto e ho imparato che durante questo cammino chi vince senza sforzo trionfa senza gloria", ha scritto il numero 23 juventino.
13.25 Lazio-Juventus sarà diretta dall'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Tonioli e Tegoni mentre gli addizionali Manganelli e Damato.
13.07 Secondo il tabloid inglese Daily Express il West Ham è molto vicino a chiudere l'accordo con la Juventus per Simone Zaza. L'attaccante lucano potrebbe diventare un nuovo calciatore degli Hammers già nelle prossime 48 ore. L'accordo dovrebbe prevedere un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 24 milioni di euro.
12.48 Secondo l'Équipe il Psg, attraverso l'intermediazione di Patrick Kluivert ha provato nelle ultime ore a trattenere Matuidi, offrendo al francese il rinnovo del contratto oltre il 2018. Matuidi però vuole la Juventus e lo ha spiegato alla dirigenza parigina. I sorteggi di Champions che andranno in scena questo pomeriggio a Montecarlo saranno l'occasione per i due club di incontrarsi per definire un affare che sembra destinato ad andare in porto: il centrocampista dovrebbe diventare bianconero entro la fine della settimana. 
12.25 La Juventus si prepara al sorteggio di Champions e annuncia che a commentarlo sarà un ospite speciale: il capitano Gianluigi Buffon 
12.07 Pjanic in regia contro la Lazio: esce Lemina. Miralem Pjanic, ieri ha giocato la partitella amichevole contro la Pro Settimo Eureka, formazione di serie D. Il bosniaco ha offerto risposte positive ad Allegri: l'ex Roma ha pienamente recuperato dopo la botta all’anca che l’ha tenutio fuori con la Viola ed è pronto a debuttare sabato all’Olimpico. A lasciargli il posto sarà Mario Lemina.
11.48 Miralem Pjanic si prepara per il suo esordio in una partita ufficiale con la maglia della Juventus. Il destino ha voluto regalare a Pjanic la possibilità di esordire con i bianconeri proprio in quello Stadio Olimpico che è stato il suo stadio per 5 stagioni. A giudicare dal post pubblicato questa mattina sul suo profilo Instagram, l'umore del centrocampista serbo è quello giusto: "Con un sorriso si va a lavorare. Buona giornata a tutti" - scrive Pjanic sotto una foto che lo ritrae sorridente.
 

Con un sorriso si va a lavorare Buona giornata a tutti ??

Una foto pubblicata da Miralem Pjani? (@miralem_pjanic) in data:

11.29 Juve, il sì per Matuidi a Montecarlo: i bianconeri pronti a definire l’affare con il Psg. Offerta di 25 milioni più bonus, segnali positivi. Leggi qui
11.10 Juve, oggi alle 18.00 i sorteggi di Champions League: per i bianconeri rischio Atletico. Le date: Il 13 e 14 settembre il via alla fase a gironi, che si concluderà il 6-7 dicembre. Il 12 dicembre a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale che si giocheranno tra il 14-15 e 21-22 febbraio (andata); 7-8 e 14-15 marzo (ritorno). La finale si disputerà il 3 giugno a Cardiff.
10.49 Juve, oggi alle 18.00 i sorteggi di Champions League: per i bianconeri rischio AtleticoLe certezze della Juve sono queste: schiverà nel girone alcune delle avversarie più temibili, cioè Real, Bayern, Barcellona e Psg; di contro, però, rischia di pescare come squadra di seconda fascia una tra l’Atletico di Simeone, finalista dell’ultima Champions, il nuovo City di Guardiola, il Siviglia rivoluzionato dall’arrivo di Sampaoli (ma reduce da tre successi di fila in Europa League) e l’Arsenal di Wenger. Le più abbordabili sono Porto (il che escluderebbe poi lo Sporting Lisbona) e Bayer Leverkusen. Nell’urna 3 l’unica insidia è il Tottenham, automaticamente escluso se Allegri pescasse una tra City e Arsenal. (di Ettore Intorcia)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.33 Juve, oggi alle 18.00 i sorteggi di Champions League: per i bianconeri rischio Atletico. La squadra di Allegri è testa di serie alla pari delle altre sei squadre vincintrici dei principali campionati, più il Real detentore della Champions League. Questa Juve sarebbe stata inserita nell’urna 1 anche con la vecchia regola, che teneva semplicamente conto del piazzamento nel ranking. Ci sono due anomalie in questo gruppo: il Leicester di Ranieri, che è al debutto assoluto, è la squadra con il coefficiente più basso di tutta la Champions dopo il fanalino Rostov, e a giochi normali sarebbe finita in quarta fascia, con la certezza di finire in un raggruppamento di ferro; il Cska Mosca, campione di Russia, avrebbe fatto appena in tempo ad entrare nella terza urna. (di Ettore Intorcia)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.16 Juve, oggi alle 18.00 i sorteggi di Champions League: per i bianconeri rischio Atletico. Nel sorteggio di Montecarlo si partirà da due punti fermi: come sempre, squadre dello stesso Paese non possono essere inserite nel medesimo girone; in più, saranno evitati incroci lungo l’asse Russia-Ucraina per la delicata situazione politica, e questo è un discorso che interessa Cska Mosca, Rostov e Dinamo Kiev. Ecco le 4 fasce e i possibi rischi per la JuventusLeggi qui
10.00 Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video