24 ore di notizie sulla Juventus

Tutte le news sui bianconeri minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Juventus© REUTERS
32 min
19.00 CALCIOMERCATO JUVENTUS: «CITY E CHELSEA NON MOLLANO BONUCCI»
Secondo quanto riporta lo Sport Star Sunday, i due club inglesi non hanno perso le speranze di arrivare al perno difensivo bianconero. Leggi qui
18.55 ALLEGRI: «ORA VINCIAMO, POI PENSIAMO AL BEL GIOCO. HIGUAIN SARÀ TITOLARE»
Il tecnico dei bianconeri: «Dobbiamo portare a casa i tre punti per fare il salto in alto in classifica poi cercheremo di unire a questo la qualità». Chiellini: «È una trasferta difficile ma dobbiamo vincere e passare come primi nel giorne». Leggi qui le parole di Allegri nella conferenza stampa pre Dinamo Zagabria-Juventus
18.35 LA JUVENTUS A ZAGABRIA VISITA LO STADIO CHE OSPITERA' LA PARTITA DI DOMANI
I calciatori bianconeri, appena arrivati a Zagabria, si sono diretti allo stadio Maksimir, per avere un primo approccio con il terreno di gioco e con la struttura che ospiterà la sfida di domani sera contro i campioni di Croazia della Dinamo Zagabria.
18.16 AGNELLI: «JUVENTUS LEADER ANCHE NELLA SOSTENIBILITÀ»
Il presidente bianconero: «Lavoriamo sempre per trasmettere i nostri valori». Leggi qui
18.00 DOMANI ALLE 15..00 LA PRIMAVERA DELLA JUVENTUS AFFRONTA LA DINAMO ZAGABRIA: 20 I CONVOCATI
Domani alle 15.00 a Zagabria, scenderà in campo anche la Primavera della Juventus chiamata in Youth League a confermare l'ottima prestazione fornita a Vinovo contro il Siviglia in occasione del primo match, quando i ragazzi di Grosso si imposero per 2-1. Ecco i venti convocati per la trasferta di Zagabria: Beruatto, Bove, Caligara, Del Favero, Kastanos, Kean, Leris, Loria, Macek, Marricchi, vMorselli, Mosti, Muratore, Ndiaye, Rogerio, Semprini, Severin, Toure, Vogliacco, Zanandrea
17.41 AGNELLI OSPITE AL SALONE DEL GUSTO PER PARLARE DI SOSTENIBILITA'
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, ha partecipato a un incontro con Marco Lavazza sulla sostenibilità di impresa. Guarda le foto dell'evento
17.22 LA JUVE E' ATTERRATA A ZAGABRIA: ALLE 17.45 PARLA ALLEGRI
La Juventus da pochi mnuti è atterrata a Zagabria. La squadra sta per dirigersi allo stadio Maksimir per il tradizionale walk around. Alle 17:45 Massimiliano Allegri è atteso in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti insieme a Giorgio Chiellini. 
17.01 JUVENTUS, INIZIA LA MISSIONE ZAGABRIA
I bianconeri preparano la sfida di domani sera contro la Dinamo, secondo match valevole per il girone H di Champions League. Sicure le assenze di Asamoah e Rugani. Guarda la video-rubrica del Corriere dello Sport
16.43 LA JUVE SI ALLENA PRIMA DI PARTITE PER ZAGABRIA: IL VIDEO
Ecco il video dell'ultimo allenamento della Juventus prima della partenza per Zagabria. Guarda il video
16.25 ASAMOAH E' STATO OPERATO: INTERVENTO RIUSCITO
La Juventus attraverso il proprio sito web ha reso noto che Kwadwo Asamoah è stato operato al ginocchio e che l'intervento è riuscito perfettamente. Ecco il comunicato della Juventus: "Il giocatore Kwadwo Asamoah è stato sottoposto ad intervento di meniscectomia mediale al ginocchio destro ad opera del Prof. Cugat a Barcelona, assistito dal Responsabile Sanitario della Juventus, dottor Claudio Rigo. Il giocatore inizierà da subito la fase riabilitativa e allo stato attuale si conferma la stima prognostica stilata inizialmente".
16.19 LE IMMAGINI DELL'ULTIMO ALLENAMENTO DELLA JUVENTUS PRIMA DELLA PARTENZA PER ZAGABRIA
Prima di partire per la Croazia la Juventus si è allenata a Vinovo: ecco le foto dell'ultimo allenamento a Vinovo prima della sfida di Champions con la Dinamo Zagabria. Guarda le foto
16.01 LA JUVENTUS E' PARTITA PER ZAGABRIA
La Juventus è da poco partita per la Croazia, dove domani sera sfiderà i campioni nazionali della Dinamo Zagabria, nella sfida valida per il secondo turno dei girone H della Champions League. Ecco i bianconeri poco prima della partenza...
15.43 ALLEGRI NE CONVOCA 19: RITORNO AL PASSATO PER PJACA
Sono 19 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida tra Dinamo Zagabria e Juventus, seconda gara della fase a gironi di Champions League in programma domani sera alle 20.45 allo stadio Maksimir. Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo: Buffon, Neto, Audero, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Evra, Dani Alves, Pjanic, Khedira, Lemina, Sturaro, Cuadrado, Hernanes, Pjaca, Alex Sandro, Mandzukic,  Higuain, Pjaca, Dybala.
15.25 ZANETTI: "LA JUVE NON E' UN ESEMPIO PER NOI"
Intervenuto durante la trasmissione di Radio 1, Radio Anch’io Sport, il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti ha parlato della sua Inter, ma non solo. Interrogato sulla nuova struttura societaria e su un eventuale parallelo con il progetto portato avanti dalla Juventus, Zanetti ha affermato: "Se la Juve rappresenta un esempio dal punto di vista organizzativo? No, siamo due società completamente diverse".
15.09 SEMPER: "LA JUVENTUS E' UNA DELLE MIGLIORI SQUADRE AL MONDO, MA NOI SIAMO PREPARATI"
Sulla sfida che li attende domani, Semper ha affermato: "Siamo davanti a una delle migliori squadre al mondo, daremo tutto noi stessi e cercheremo di mettere in pratica gli insegnamenti del nostro allenatore. Siamo pronti, ci siamo preparati. Sappiamo di affrontare un'ottima squadra ma abbiamo studiato la partita".
15.03 SEMPER: "BUFFON E' IL MIGLIOR PORTIERE IN ASSOLUTO"
Alla conferenza stampa pre Dinamo Zagabria-Juventus, è intervenuto anche il giovanissimo portiere dei croati Adrian Semper. Il classe '98 ha parlato del suo idolo Gianluigi Buffon: "Ritengo che Buffon sia il migliore portiere in assoluto, è uno dei miei idoli. Farò il massimo per dare il meglio", ha affermato l'estremo difensore croato.
14.54 SOPIC: "SONO CONVINTO CHE LA JUVE PUO' VINCERE LA CHAMPIONS"
Sopic ha parlato anche delle tre panchine di Higuain, e della forza di questa Juventus: "Semplice, vuol dire che non era pronto. Juve favorita per la Champions? Posso dire che la Juventus quest'anno ha mostrato una grande forza e sono convinto che potrebbe vincere".
14.35 SOPIC SULLA FORMAZIONE: "IN CAMPO ANDRANNO I MIGLIORI DI CUI DISPONGO"
In merito alla formazione di domani e al recupero degli infortunati, Sopic ha affermato: "Non ci sono novità sugli infortunati. Non Stojanovic e Matel, in campo scenderanno certamente i migliori di cui dispongo. Sulla fascia destra? Qualcuno metterò, non so ancora".
14.17 SOPIC: "SIAMO PRONTI PER UNA GRANDE GARA: JUVE FORTE MA NON LA TEMIAMO"
Sopic
ha affermato che la sua squadra è pronta a giocare questa partita: "Siamo pronti per una grande gara, avremo il nostro stadio pieno. Siamo consapevoli della forza della Juventus ma non temiamo l'avversario".
13.59 SOPIC: "PJACA IN PROSPETTIVA E' UNO DEI MIGLIORI GIOCATORI AL MONDO"
Sopic ha parlato anche deI connazionali Mandzukic e Pjaca: "Ho giocato con Mario, era acerbo ma ricordo la sua audacia. Pjaca, in prospettiva, è uno dei migliori giocatori al mondo. Ho visto pochi come lui".
13.43 SOPIC: "LA JUVE HA 30 GIOCATORI TUTTI FORTI"
L'allenatore della Dinamo Zagabria, Zeljko Sopic, ha risposto alle domande dei giornalisti, nella consueta conferenza stampa della vigilia del match contro la Juventus. L'allenatore croato, subentrato all'esonerato Zlatko Kranjcar ha detto della Juventus: "La Juve ha 30 giocatori, non è un problema mettere Chiellini o Bonucci, Alves o Cuadrado".
13.24 JUVENTUS, ALLENAMENTO TERMINATO: TRA POCO LA PARTENZA PER ZAGABRIA
La Juventus ha, da pochi minuti, terminato l'allenamento della vigilia della sfida contro la Dinamo Zagabria. Adesso i calciatori bianconeri pranzeranno tutti insieme e poi si partirà alla volta di Zagabria. Domani, Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi ancora al 3-5-2: in difesa davanti a Buffon ci saranno le vere sicurezze di questa Juventus: Chiellini, Bonucci e Barzagli. A centrocampo sulle fasce dovrebbero esserci la conferma di Dani Alves e Alex Sandro, in mezzo agiranno Khedira e Pjanic,: il vero dubbio riguarda il regista. Infatti, si contendono una maglia Lemina e Hernanes. In attacco non dovrebbero esserci sorprese: giocheranno Dybala (lasciato a riposo contro il Palermo) e Higuain
13.05 VENERDI' LO JUVENTUS STADIUM OSPITERA' LA PRESENTAZIONE DI "BIANCONERI", IL FILM
Venerdì pomeriggio lo "Juventus Stadium" ospiterà la conferenza stampa di presentazione di "Bianconeri", il film sulla storia della Juventus, prodotto da Good Films e Nexo Digital. Dopo la conferenza stampa è in programma un party esclusivo ad inviti, che vedrà protagonisti, tra gli altri, anche i vertici della famiglia Agnelli, con John Elkann in testa. "Bianconeri", il film , ha ripercorso la storia della Juventus, asttraverso le parole dei tanti protagonisti che hanno indossato negli anni una delle maglie più gloriose del calcio mondiale: da Del Piero a Platini, da Nedved, a Pirlo e Buffon. Il film sarà proiettato nelle sale italiane i prossimi 10, 11 e 12 ottobre, con vendita dei biglietti già iniziata a luglio. 
12.47 LA JUVENTUS SI STA ALLENANDO: NEL POMERIGGIO PARTENZA PER ZAGABRIA
la Juventus è in campo a Vinovo per allenarsi in vista della sfida contro la Dinamo Zagabria. Nel primo pomeriggio i bianconeri partiranno alla volta di Zagabria, dove l'atterraggio è previsto alle 16:50. Alle 17:45 Allegri è atteso per la consueta conferenza stampa della vigilia, in cui interverrà anche Giorgio Chiellini.
12.28 ALLA SCOPERTA DELLA DINAMO ZAGABRIA: CONTRO LE ITALIANE
La Dinamo non ospita una squadra italiana dal secondo turno della Coppa UEFA 2001/02, quando ha battuto il Parma per 1-0: vittoria che però non è servita a passare il turno a causa della sconfitta per 2-0 subita a Parma . Le 3 vittorie contro le squadre di Serie A sono arrivate sempre a Zagabria, mentre il bilancio complessivo è di 17 parite giocate nelle quali i croati hanno battuto un italiana soltanto in 3 occasioni, uscendo sconfitti 10 volte e pareggiando i 4 occasioni.
12.09 ALLA SCOPERTA DELLA DINAMO ZAGABRIA: I PRECEDENTI CONTRO LA JUVE
I precedenti fra la Juventus e la Dinamo Zagabria sono 4 e decisamente datati: si tratta di partite risalenti agli anni ’60, prima in Mitropa Cup (una vittoria per 4-1 in casa e una sconfitta per 2-1 in trasferta nel 1962) e poi in Coppa delle Fiere cinque anni dopo (2-2 a Torino, 3-0 per i croati in trasferta). (fonte sito Juventus)
11.50 ALLA SCOPERTA DELLA DINAMO ZAGABRIA: IN EUROPA
In Europa i campioni di Croazia hanno esordito con una sconfitta per 3-0 contro l'Olympique Lyonnais: nella scorsa stagione la squadra, che aveva un Marko Pjaca in più, è tornata alla vittoria alla prima giornata dopo 16 anni battendo l'Arsenal per 2-1. Tuttavia, la prima vittoria aveva illuso visto che poi aveva perso due partite casalinghe e le tre in trasferta, arrivando ultima nel Gruppo F. Nella sua storia il club croato non è mai riuscito a superare la fase a gironi in cinque tentativi precedenti. In realtà, la Dinamo Zagabria ha partecipato in 12 occasioni alle fasi a gironi delle competizioni UEFA (sette delle quali in Coppa UEFA/UEFA Europa League) senza mai riuscire a superare il turno. (fonte sito Juventus)
11.32 ALLA SCOPERTA DELLA DINAMO ZAGABRIA: IN CAMPIONATO
In campionato la squadra croata è reduce dalla vittoria nel sentitissimo derby vinto di misura contro il Lokomotiv, vittoria che ha permesso alla squadra guidata da Sopic di raggiungere il terzo posto nella classifica del suo campionato. La Dinamo è reduce da un periodo piuttosto movimentato: infatti, dopo la sconfitta del 18 settembre contro l’HNK Rijeka (5-2), la terza consecutiva, il tecnico Zlatko Kranjcar è stato esonerato. Con l’allenatore ad interim Željko Sopic due giorni dopo la Dinamo ha battuto 5-0 i dilettanti dell’NK Veli Vrh ai sedicesimi di Coppa di Croazia, con una doppietta di Dani Olmo. (fonte sito Juventus)
11.13 NUOVI SCARPINI PER PJANIC
E intanto Pjanic è il destinatario di una consegna decisamente gradita...
10.54 PJANIC «IO E LA JUVE VERSO IL TOP»
E' anche (e forse soprattutto) una questione di posizione in campo. Da regista deve ancora trovare i tempi giusti; da mezzala libera di svariare Pjanic ha dimostrato al momento di trovarsi più a suo agio. Con il Sassuolo ha rotto il ghiaccio andando anche a segno; contro il Cagliari l'ha sfiorato in quattro occasioni e ha suggerito le prime tre reti, rimanendo sempre nel vivo del gioco e occupando con i movimenti tutto il fronte offensivo. Al timone, nel ruolo che era e tornerà ad essere di Marchisio, il bosniaco sta ancora prendendo le misure. Ma non ha preclusione su dove deve essere impiegato: «Sono a disposizione di Allegri, per giocare davanti alla difesa, come mezzala o anche trequartista - sostiene -. Mi piace distribuire la palla e far giocare i compagni, sto apprendendo gli automatismi del gioco, che verranno fuori piano piano e sono fiducioso sul fatto che le cose miglioreranno». (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.35 PJANIC «IO E LA JUVE VERSO IL TOP»
Alla ricerca del vero Pjanic. Il bosniaco, uno dei colpi da copertina del mercato della Juve, sta gradualmente entrando nei meccanismi della corazzata bianconera. L'inserimento prosegue, non tutto funziona ancora a dovere, ma presto, c'è da crederlo, tutto migliorerà. L'inizio di stagione non è stato semplice per lui, con un piccolo infortunio che gli ha fatto perdere le prime due giornate di campionato (pur convocato per la panchina). Miralem è poi tornato in Nazionale e ha brillato contro Sassuolo, al debutto con la nuova maglia, e Cagliari. Due prove intervallate con una panchina (inattesa) in Champions League contro il Siviglia, l'esordio in regìa non convincente in occasione della sconfitta contro l'Inter e 68 minuti con più ombre che luci a casa del Palermo sabato pomeriggio. «Ho avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarmi e ora sto benissimo - spiega ai microfoni di Sky - col passare delle settimane non potrà che andare ancora meglio». (di Filippo Bonsignore)
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.18 JUVENTUS E NAPOLI, PRIMA FUGA
Nord chiama Sud ma Sud richiama Nord, in questo botta e risposta che in realtà è un testimone: comanda la Juventus, ancora, di nuovo, e non è neanche più una novità da ormai cinque anni, però l’altra faccia (sorridente) del calcio resta Napoli, l’unica interlocutrice che nel tempo sia riuscita a far vacillare Madame, lasciando che le comparisse qualche ruga (momentanea). I numeri hanno un’anima, piaccia o no, e sanno spiegare sinteticamente - e statisticamente - tutto quel che accade intorno a noi, distratti abitanti d’un Mondo che appartiene a loro due, le «carissime nemiche» dell’estate scorsa che dopo essersi azzuffate per Higuain hanno ricominciato, ma stavolta agonisticamente, ad inseguire il dominio.
Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola
10.00 CORRIERE DELLO SPORT
Ecco la prima pagina dell'edizione nazionale del Corriere dello Sport oggi in edicola

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video