Juve, Allegri: «CR7 fuori? Oggi neanche col Padre Eterno avremmo vinto»

«Lo sforzo con l'Atletico ha pesato» ha detto il tecnico. «A questa squadra vanno fatti solo i complimenti. La sconfitta ci farà bene: non abbiamo ancora vinto lo scudetto»
Juve, Allegri: «CR7 fuori? Oggi neanche col Padre Eterno avremmo vinto»© Juventus FC via Getty Images
4 min

GENOVA - "Oggi neanche se veniva già il Padre Eterno la Juventus poteva fare risultato". Commenta così Massimiliano Allegri la prima sconfitta stagionale contro il Genoa. "Questa sconfitta non ci può fare che bene, ci sveglia" ha detto a DAZN. "Pensavamo di aver vinto il campionato, ma non è così. Servono cinque vittorie e dobbiamo sperare che il Napoli perda punti. Venivamo da 20 giorni in cui preparavamo sia campionato che Champions".

Genoa-Juve, tabellino e statistiche

"PER FORTUNA C'E' LA SOSTA" "Se dovevamo perdere una partita abbiamo scelto la migliore" ha detto a Sky. La sosta, dice, sarà un'occasione per rifiatare. "Dobbiamo recuperare tutti, me compreso" spiega. Lo sforzo in Champions con l'Atletico Madrid ha pesato, ha spiegato il tecnico bianconero. "Meno male che è capitata oggi, così adesso ci riposeremo con la sosta e poi penseremo di nuovo al campionato"

IL GOL DI STURARO CAMBIA TUTTO - La Juve, ha ammesso Allegri, ha fatto fatica a livello difensivo, ma dopo il primo tempo avevamo più possibilità noi di vincere, prima della rete del Genoa. Dal niente è venuto fuori questo gol che ci ha tagliato le gambe". Una rete arrivata dall'ex Sturaro. "Sono contento per lui, perché ha sofferto molto in quest'anno ed è un bravissimo ragazzo" ha sottolineato Allegri, "lì la partita è cambiata". Nessun processo, però, sottolinea Allegri. "Su 28 partite la Juve ne ha vinte 24, pareggiate tre e persa una. Credo che siamo abbastanza avanti. E' impossibile vincere tutte le partite. E' anche vero che il Genoa negli ultimi cinque anni ha vinto tre volte. Non è facile fare risultato a Genova perchè Samp e Genoa vincono il 75% delle gare in casa. Detto questo si poteva stare più attenti in occasione del gol". 

QUESTIONE MENTALE -  "Quando sei stanco e giochi al risparmio ti muovi meno" spiega. "Dopo la rete del Genoa ci siamo disuniti. Ma per ora ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti". Non è deluso da Dybala. L'argentino, dice, "ha fatto una buona partita. Il resto non è tanto una roba tecnica ma questa partita insegna che è una questione mentale". Per Bentancur, invece, "solo un colpo, non deve essere niente di grave". 

"RIVEDREMO CR7" - Allegri rassicura i tifosi, "rivedremo Cristiano Ronaldo" dice. "Ha giocato tantissime partite. Oggi tanto lo sapevo che la partita sarebbe stata questa, non bellissima, una in cui bisognava stare lì, giocare anche male e portare a casa il risultato". Non è il solo, il portoghese, ad aver tirato tanto quest'anno. "Ora per fortuna c'è la sosta per recuperare energie e infortunati" spiega Allegri, che fa riferimento proprio alla stanchezza per spiegare anche i tanti errori a centrocampo.Il tecnico analizza anche il match di Emre Can, jolly tattico contro l'Atletico. "Ha fatto meglio il secondo tempo giocando da interno che il primo. Dispiace perché stavamo facendo bene, poi è arrivato il gol". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video