Lazio, De Vrij: «L'infortunio? Mia la scelta di giocare»

Il difensore chiude il caso: «Decisione presa in accordo con staff tecnico e medico dell'Olanda». Salterà almeno l'Udinese
2 min

ROMA - Stefan De Vrij chiude il caso e smorza i toni delle polemiche per l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato durante la partita tra l'Olanda e la Turchia di domenica scorsa. Il difensore della Lazio difende staff tecnico e medico della nazionale: «La decisione di giocare contro la Turchia è stata presa assieme allo staff tecnico e medico. La scorsa stagione ho avuto dei fastidi al ginocchio, poi ho dovuto svolgere una breve preparazione a causa dei problemi all'inguine. In pochi giorni abbiamo disputato tante partite e probabilmente queste sono le conseguenze». De Vrij salterà almeno la partita con l'Udinese e resta in dubbio per la sfida di Europa League in casa del Dnipro, in programma giovedì 17 settembre.

LAZIO SCONTENTA - Attraverso Stefano Lovati, consulente ortopedico del club, la Lazio aveva manifestato perplessità sull'impiego del calciatore in Turchia: «La situazione infiammatoria al compartimento esterno del ginocchio è evidente - aveva spiegato martedì Lovati a Lazio Style Radio - anche perché De Vrij ha giocato in condizioni probabilmente non idonee per permettergli di portare a termine la partita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA