Lazio, arrivano i turchi: già due arresti nella notte

Via al piano sicurezza previsto dalla Questura di Roma per lo sbarco di 1600 supporters del Galatasaray
Lazio, arrivano i turchi: già due arresti nella notte© EPA
2 min

ROMA - Due arresti nella notte e almeno 200 controlli. E' il primo bilancio dell'arrivo a Roma dei htifosi turci del Galatasaray, circa 1600, che stasera assisteranno alla sfida di Europa League dell'Olimpico contro la Lazio. «Già nella notte - spiega la questura in una nota - i supporters del Galatasaray hanno confermato il livello di rischio emerso a loro carico nell'ambito dell'attività di cooperazione internazionale di Polizia.

Nella zona di Ponte Milvio infatti, si sono verificati contatti con elementi della tifoseria laziale. Due tifosi turchi sono stati arrestati anche per il possesso di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope. I due sono stati sottoposti alla misura del Daspo come previsto dalla recente normativa antiviolenza che prevede il divieto di accesso agli impianti sportivi anche per i reati concernenti gli stupefacenti».

PIANO SICUREZZA - Già nella giornata di ieri la Questura capitolina era in allerta.

E infatti oltre 200 persone sono state controllate nel centro di Roma dai contingenti della forza pubblica previsti dal piano di sicurezza predisposto dal Questore Nicolò D'Angelo. Dopo essere stati identificati e controllati, i tifosi sono rilasciati. L'allerta resta molto alta in prossimità dell'inizio della partita.

LAZIO-GALATASARAY: LA DIRETTA

TUTTE LE NEWS SULLA LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA