Serie A Lazio, Inzaghi: «Contro la Juventus per giocarcela»

Il tecnico dei biancocelesti: «Ho trovato una squadra che mi ha dato molta disponibilità. Vogliamo fare un grande finale di stagione»
Serie A Lazio, Inzaghi: «Contro la Juventus per giocarcela»© Getty Images
3 min

ROMA - Simone Inzaghi perfetto. Due vittorie, cinque gol fatti, zero reti subite. Ora però c'è la Juventus ma il nuovo tecnico della Lazio, che ha rilanciato le ambizioni europee della squadra capitolina vuole continuare a vincere e sorprendere, anche in casa dei bianconeri: «Abbiamo fatto due bellissime gare, sia a Palermo che questa contro l’Empoli - ha dichiarato l'allenatore ai microfoni di Mediaset -. Ho trovato una squadra che mi ha dato molta disponibilità.

Abbiamo meritato la vittoria, l’unica neo è stato non aver trovato il terzo gol che avrebbe chiuso la gara. Il nostro obiettivo era quello di vincere questi due match e non era facile. Adesso andremo in casa della Juve che ha vinto 22 partite nelle ultime 23, qualcuno dei ragazzi ha avuto qualche acciacco ma andremo a giocarcela nel migliore dei modi. Noi vogliamo fare un grande finale di stagione poi vedremo cosa succederà, il calendario non ci aiuta ma il calcio è imprevedibile».

ONAZI E CANDREVA - Tra le novità della sua gestione, quella del ritorno di Onazi a centrocampo. Il nigeriano, relegato alla panchina con Pioli e autore del raddoppio oggi, lo incensa così: "Inzaghi è un allenatore da Lazio e con lui possiamo puntare all'Europa. Pioli è un'altra persona, ha fatto le sue scelte. Ora siamo con Inzaghi e dobbiamo continuare così". Una squadra rivitalizzata e che sembra esserci tornata a credere, come conferma lo stesso Antonio Candreva: "Inzaghi ci ha dato brio e un entusiasmo in più e quella voglia di crederci - le parole dell'azzurro, autore del gol del vantaggio su calcio di rigore - ma non siamo contenti, chiediamo ancora scusa ai tifosi per questa brutta stagione. L'Europa non può salvare la stagione perché la Lazio doveva ambire a traguardi più importanti".

LOTITO - "I miei complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per aver conquistato tre punti importanti contro un avversario temibile e preparato. La vittoria odierna dà morale e costituisce uno stimolo per proseguire lungo un percorso nuovo e ambizioso". È quanto afferma il presidente della Lazio, Claudio Lotito, nel comunicato seguito alla vittoria per 2-0 sull'Empoli. "Mi auguro e sono convinto - ha aggiunto il patron - che la squadra saprà mostrare le sue qualità con convinzione. È stata una stagione difficile, ma possiamo segnare il nostro riscatto e l'obiettivo, in questo momento, è ottenere il massimo da qui alla fine del Campionato: per noi, ma prima di tutto per i nostri tifosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA