24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© Getty Images
17 min
19.00 #NoiConVoi, il poster ufficiale della Lazio in edicola con il Corriere dello Sport-Stadio. Lo troverete in abbinamento al quotidiano con soli 2,99 € in più. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza al Comune di Amatrice. I non residenti nella regione Lazio possono richiederlo inviando una mail a postersslazio@corsport.it. Cosa aspetti? Corri in edicola!. Leggi qui
18.37 Sempre parlando di giovani, Perrone ha affermato: "A volte bisogna avere il coraggio di osare e di mettere dentro dei ragazzi. Sono giocatori di qualità sia mentalmente sia fisicamente. Devono maturare ancora. All’estero non si fanno problemi a schierare giovani di qualità, da noi invece gli stranieri sono più forti dei nostri giovani. Noi abbiamo tanti ragazzi giovani che possono far bene ma devono avere la possibilità d’esprimersi. Spesso vengono inseriti a causa di infortuni ma dal momento in cui impressionano ci dovrebbe essere il coraggio di continuare a credere in questi giovani".
18.18 Per quanto riguarda i difensori, invece, Perrone ha affermato: "Hoedt e Wallace sono giovani con strutture fisiche imponenti. Non sono rapidissimi nei primi metri; il reparto difensivo biancoceleste è stato agevolato dal sistema di gioco adottato che non scopre mai il centro del campo. I difensori in questo modo spesso si trovano con gli attaccanti di spalle e per giocatori possenti come Wallace e Hoedt è molto più semplice. Contro il Sassuolo però hanno sofferto in 2 o 3 casi. Sono aiutati anche dalla disposizione dei centrocampisti, bisogna mettere la squadra ben coperta e pronta a ripartire. Hoedt ha un grandissimo piede, ha la capacità d’impostare l’azione perché il suo sinistro è in grado di pescare i compagni sia sul corto, sia sul lungo. Dovendo la Lazio ripartire in velocità, Hoedt è un giocatore importante ma bisogna dargli del tempo per vivere tante esperienze. Un difensore impara sbagliando durante la partita, spesso non si prende il gol ma spesso ci sono delle disattenzioni e dovrebbe far tesoro di queste per avere meno possibilità di commettere lo stesso errore."
17.50 Perrone ha anche parlato di Ciro Immobile, che con i suoi gol sta trascinando la Lazio: "Immobile ha trovato una familiarità straordinaria con il gol, tira da qualsiasi posizione e in tanti modi per cercare la via del gol. Un attaccante quando sta bene e quando va in gol facilmente si galvanizza. Tutte le squadre potrebbero temere il tridente biancoceleste. La difesa del Napoli però è ben organizzata".
17.24 L'ex difensore biancoceleste Carlo Perrone ha analizzato il momento esaltante che sta vivendo la sua ex squadra ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM, soffermandosi sulle prestazioni dei songoli che stanno facendo la fortuna della squadra di Allegri: “Keita non è un giocatore che può andare via in tutti i modi. Può dribblare sia per crossare sia per andare al tiro. Felipe ha ritrovato una grande condizione, ma soprattutto ha capito che non ha concorrenza alle sue spalle e lo fa giocare più tranquillamente".
16.57 Reja ha parlato anche del suo ex calciatore Miro Klose, che ha dato l'addio al calcio ma qualche settimana fa è stato accostato al Napoli: "Secondo me avrebbe fatto comodo. Non è un giocatore che può farti 38 partite, ma è uno che quando è in condizione può darti tantissimo". Sul futuro: "Inter? Hanno fatto il mio nome all'interno, ma non mi hanno mai chiamato". 
16.25 Sabato sera allo Stadio San Paolo si sfideranno Napoli e Lazio, in una sfida che si preannuncia combattuta e avvincente. A presentare la sfida è stato il doppio ex Edy Reja: "Le insidie per il Napoli sono nell'attacco dei laziali: Keita, Immobile e Felipe Anderson sono in un grande momento di forma e possono metterti in grave difficoltà", le parole del tecnico friulano a Radio Kiss Kiss. 
15.59 Domani, giovedì 3 novembre 2016, alle ore 14:30, Sergej Milinkovic interverrà in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello.
15.33 La Lazio si è ritrovata stamattina a Formello agli ordini di mister Inzaghi. La stessa società biancoceleste, attravreso il proprio sito web, ha reso noti i degli della seduta in questione: "Dopo la giornata di riposo concessa ieri da mister Simone Inzaghi, questa mattina i biancocelesti si sono ritrovati alle ore 10:30 presso il Centro Sportivo di Formello. La seduta, andata in scena sul campo “Mirko Fersini”, è iniziata con una fase di riscaldamento atletico fatto di stretching, allunghi e corsa libera. Successiva attività tecnica attraverso combinazioni e fase di possesso 5 vs 5, intervallata da serie di ripetute a tutto campo. Chiusura di allenamento con la consueta partitella a campo ridotto 8 vs 8 con l’ausilio delle sponde. Lavoro differenziato per Hoedt e per Bastos: l’angolano prosegue il protocollo di recupero. Domani il gruppo si ritroverà in campo nel pomeriggio".
15.14 Discorso a parte per Hoedt. L’olandese arriva al “Fersini” con gli altri calciatori per il riscaldamento, poi si stacca dal gruppo e comincia un lavoro differenziato. Le sue condizioni non preoccupano, lo staff medico non vuole rischiare nulla in vista della partita di sabato sera, l’ultima prima della pausa del campionato, quando potranno essere recuperati altri infortunati.
14.48 A Formello assenti gli infortunati de Vrij, Lukaku e Bastos. L’angolano sarà fuori dalla lista dei convocati per Napoli. Sfrutterà la sosta per farsi trovare pronto il 20 novembre con il Genoa. Seduta mattutina in vista del Napoli  con esercitazioni con il pallone e il lavoro atletico agli ordini del preparatore Ripert. Biglia partecipa coi compagni all’intera seduta, compresa la partitella finale e si candida per un posto da titolare al San Paolo.
14.23 Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Sole 24 Ore, il presidente Claudio Lotito (proprietario del club dal 19 luglio 2004) avrebbe pagato 75,44 milioni di euro sui 143,24 complessivi della transazione «Salva-Lazio», pattuata con l'agenzia delle Entrate nel 2005. Il versamento della somma residua (67,8 milioni) verrà completato in 12 rate annuali, ciascuna di 5,65 milioni e in scadenza ogni 1° aprile. Se il piano quindi sarà rispettato, la Lazio estinguerà il debito il 1° aprile 2028. Finchè la partita con il fisco non sarà chiusa definitivamente il centro sportivo di Formello resterà gravato di ipoteca, iscritta da Equitalia.
13.55
13.24
12.57 Dopo aver visitato i luoghi colpito dal sisma di Amatrice e fatto la foto di squadra è pronta una nuova iniziativa per aiutare la popolazione. I giocatori incideranno un disco, una canzone, su testo scritto da Tony Malco, il ricavato verrà interamente devoluto. Altro gesto di solidarietà promesso dal presidente Claudio Lotito, legato alla città dove è originario.
12.26 Lazio, per Haller pronta un'offerta da 8 milioni. L'Utrecht ne chiede 10-12 per il centravanti dell'Under 21 francese Leggi qui
11.54

 Lazio Klose, il tributo dei tifosi sui social: «Grazie campione»  Guarda la gallery

11.28

FOTO Fair Play Klose, segna di mano e lo dice all'arbitro Guarda la gallery

10.59 Ufficiale, Klose si ritira: ora al lavoro con la Germania. L'ex attaccante della Lazio ha deciso di terminare la sua attività agonistica. Lo ha annunciato la Federazione tedesca con un comunicato: «Sono felice di tornare». Ora studierà per diventare allenatore Leggi qui
10.31 Calciomercato Lazio, De Vrij: assalto per il rinnovo. Incontro tra la società e i manager olandesi. L’offerta: contratto da 2 milioni sino al 2021 Leggi qui
10.00

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA