La Lazio a Bologna con la maglia di Anna Frank

Una divisa commemorativa sarà utilizzata dalla squadra di Inzaghi durante il riscaldamento al Dall'Ara. 1' di riflessione su tutti i campi in memoria della Shoah
La Lazio a Bologna con la maglia di Anna Frank© Bartoletti
1 min

ROMA - La Lazio indosserà domani a Bologna, durante il riscaldamento prima della partita di campionato, una maglia commemorativa di Anna Frank. È questa l'iniziativa del club bianconceleste, per espressa volontà del presidente Claudio Lotito. La società si era detta in mattinata già favorevole ad accettare la proposta del premier Renzi, di giocare con una stella di David sulla maglia, fermo restando la necessità di un ok da parte della Lega.

LE INIZIATIVE DELLE FIGC - Il calcio scende in campo contro l'antisemitismo: su tutti i campi di gioco sarà letto un brano del 'Diario di Anna Frank' prima dell'inizio delle partite con un minuto di riflessione. Lo ha deciso la Federcalcio d'intesa con l'Ucei. La Lega di A ha disposto che i capitani delle squadre impegnati nel decimo turno di campionato regalino una copia del libro, insieme a quella di 'Se questo è un uomo' di Primo Levi ai bambini che tradizionalmente li accompagnano sul terreno di gioco.

LOTITO IN SINAGOGA - ULTIME NOTIZIE LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA