Lazio, Romagnoli senza limiti: “Miglioriamoci! Alla Champions non penso"

Il difensore super acclamato ad Auronzo è il solito perno della difesa di Sarri: "Dobbiamo crescere e confermare una linea al top"
Lazio, Romagnoli senza limiti: “Miglioriamoci! Alla Champions non penso"© Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

AURONZO - Immobile in arrivo, Milinkovic partito. Alessio Romagnoli e Luis Alberto sono i big di una Lazio in ritiro. Beniamini del tifosi, tra i più acclamati ad ogni giocata in campo ad Auronzo. Il difensore è arrivato lo scorso anno, si è subito sentito a casa. Ha iniziato la preparazione a mille, c'è da confermare la seconda migliore difesa della passata annata. A Lazio Style Channel l'ex Milan ha detto la sua: "Sto bene, ho avuto tanto tempo per riposare e lavorare. Ora saranno giorni intensi, per noi difensori ancora di più. Siamo felici di essere qui e iniziare, sarà una stagione piena di impegni, dobbiamo prepararci a dare il massimo. Cos'è cambiato rispetto allo scorso anno? Ho un anno in più (ride, ndr). Le emozioni sono sempre di più, anzi, ogni anno più forti”.

Lazio, le parole di Romagnoli in ritiro

“Il primo giorno di ritiro subito sulla tattica? Sì, mi era capitato quando ero al Milan con Giampaolo, sono allenatori molto simili, veramente due maestri di questa linea. Migliorare la difesa? Dobbiamo sempre lavorare per migliorare, il nostro lavoro non dipende solo da noi, l'anno scorso siamo stati facilitati dal lavoro che hanno fatto gli altri. C'è da migliorare, per poco non siamo stati la miglior difesa del campionato, abbiamo uguagliato il record di clean sheet, vogliamo superarlo. Il 13 è un numero che mi porto dietro da molto, fortunato a trovare una squadra così, ben attrezzata, con un tecnico forte. Io cerco di far tutto per dare il mio. Non penso di essere io il dominante in difesa, siamo tutti fondamentali in questa squadra. Fare una stagione così a livello di numeri per il nostro reparto è stato veramente bello. L’obiettivo è migliorarsi sempre, far meglio dello scorso anno. Se abbiamo parlando già di Champions? Sinceramente no, è presto, sappiamo il valore della Champions, ma è presto. Pensiamo ad allenarci, mettere benzina e prepararci qui ad Auronzo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA