Milan, macché Lippi & Brocchi: la squadra sta con Mihajlovic contro Berlusconi

Giocatori e Galliani schierati con Sinisa mentre l'ex premier accarezza l'ipotesi di promuovere in prima squadra l'allenatore della Primavera con la supervisione dell'ex ct
Milan, macché Lippi & Brocchi: la squadra sta con Mihajlovic contro Berlusconi© Getty Images
Xavier Jacobelli
3 min
TagsMilan

ROMA - Decisamente, la novità è clamorosa: a memoria di rossonero, non si trovano precedenti del genere nei trent’anni di gestione berlusconiana. Il Milan, inteso come squadra, si è schierato con Mihajlovic contro Berlusconi che non lo vuole più al Milan dopo la finale di Coppa Italia, in programma il 21 maggio a Roma contro la Juventus. Considerati i costumi della casa, non ci sono esternazioni eclatanti e nemmeno prese di posizioni pubbliche.

Ma il messaggio partito da Milanello in direzione Arcore è forte e chiaro: i giocatori sono schierati dalla parte di Sinisa e non vogliono sentir parlare di un nuovo tecnico. Sono convinti che Mihajlovic stia facendo il massimo, che abbia gettato le basi per costruire un Milan sempre più solido e forte, non condividono le continue interferenze dell’ex premier che, dall’inizio della stagione, tira frecciate al successore di Inzaghi. La squadra ha trovato un forte alleato in Galliani che, con i dovuti modi, sta cercando di convincere il presidente onorario a non cambiare la guida tecnica.

Anche se, in queste ore, ha ripreso quota la candidatura Lippi & Brocchi, con l’ex ct direttore tecnico e l’allenatore della Primavera promosso in prima squadra. E’ talmente concreta questa pista che lo stesso Brocchi, nei giorni scorsi, è stato ospite a cena di Berlusconi ed è presumibile che l’argomento della conversazione conviviale non siano state le previsioni meteorologiche. L’ipotesi Lippi & Brocchi si aggiunge alla soluzione Di Francesco che, secondo il suo attuale datore di lavoro, Giorgio Squinzi, potrebbe allenare non soltanto il Milan ma qualunque altra squadra.

A Berlusconi piace molto anche Donadoni, ma Saputo vuole blindarlo, sottraendolo alla tentazione della Nazionale dove Tavecchio lo vorrebbe al posto di Conte, che andrà al Chelsea dopo l’Europeo. I giochi sono apertissimi. La soluzione migliore sarebbe confermare Mihajlovic. Per questo, non verrà presa.

MILAN-MR BEE, PARLA L'INTERMEDIARIO: «TRATTATIVA IN ESSERE». I DUBBI RESTANO

MILAN, I CANDIDATI PER IL DOPO MIHAJLOVIC

MILAN, IL GIALLO DELLE COPPE SCOMPARSE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video