Garcia, l'ex giocatore della Roma: "In un aspetto è simile a Spalletti"

Il tecnico francese è il nuovo allenatore del Napoli e un suo vecchio calciatore ne racconta doti, qualità e similitudini con il suo predecessore
Garcia, l'ex giocatore della Roma: "In un aspetto è simile a Spalletti"© ANSA
1 min

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. Chi lo conosce bene è Marco Tumminello. Il giocatore della Gelbison, ma in prestito dal Crotone, lo ha avuto alla Roma, giovanissimo, e non può che parlarne bene ai microfoni di Radio Crc: "Il presidente ha fatto una scelta azzeccatissima. È il profilo giusto, trasmette tranquillità. Si è già fatto conoscere e di esperienza ne ha molta. È un allenatore molto calmo in panchina, si fa rispettare".

Il racconto su Garcia del suo ex giocatore

Tumminello racconta la sua esperienza personale con l'allenatore francese (secondo straniero sulla panchina del Napoli dopo Benitez) che prenderà il posto di Spalletti: "Avrò sempre riconoscenza verso Garcia perché mi fece esordire in Serie A. È maniacale come Spalletti, si concentra molto sui particolari. Lui ha un occhio di riguardo per tutti, è molto sincero verso i giocatori e soprattutto è uno che cerca sempre armonia tra i giocatori. È molto socievole e scherzoso, piacevole".


© RIPRODUZIONE RISERVATA