Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli: l'annuncio ufficiale

L'ex tecnico della Roma torna in Italia per sostituire Spalletti sulla panchina azzurra: il benvenuto di De Laurentiis
Fabio Mandarini
2 min

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo un lungo casting, De Laurentiis ha scelto il successore di Spalletti: il tecnico francese ha incontrato il presidente azzurro e dopo aver battuto la concorrenza di Paulo Sousa e Galtier ha conquistato la panchina. Per Rudi, francese di Nemours, 59 anni, si tratta di un ritorno in Italia: dal 2013 al 2016, infatti, ha allenato la Roma. Nell’ultima stagione è stato anche il tecnico di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr: poi, ad aprile, la risoluzione consensuale. E ora, il Napoli con lo scudetto.

Napoli, De Laurentiis annuncia Rudi Garcia

L'annuncio ufficiale di Aurelio De Laurentiis sui social."Ho il piacere di annunciare che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli - ha scritto su Twitter A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo!". "Rudi García è il nuovo allenatore del Napoli! Benvenuto Mister", si legge sull'account ufficiale azzurro.

Napoli, il post di Rudi Garcia

Non ha tardato ad arrivare il primo il post social di Rudi Garcia in veste di allenatore del Napoli. Il tecnico francese ha pubblicato una foto che lo raffigura corredata dallo stemma degli azzurri e dalla seguente didascalia: "Che piacere sposare il progetto Napoli. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d'Italia. RG


© RIPRODUZIONE RISERVATA