Coldplay al Maradona, la dedica social per Napoli. E spunta Spalletti!

Le parole della celebre band a poche ore dal loro concerto: tra il pubblico anche l'ex tecnico azzurro
Coldplay al Maradona, la dedica social per Napoli. E spunta Spalletti!
4 min

NAPOLI - È tutto pronto per il concerto dei Coldplay a Napoli. La celebre band si esibirà dal vivo a sette anni di distanza dall'ultima volta in Italia e per la prima volta nel capoluogo della Campania. Per l'occasione è stato scelto lo Stadio Diego Armando Maradona per il concerto dei Coldplay, pieno di fan in trepidante attesa.

Coldplay, la dedica per Napoli e lo Stadio Maradona

A poche ore dall'inizio del live, la band ha scritto una dedica sui social alla città di Napoli e allo Stadio Maradona dove si esibiranno: "Ci sono voluti 25 anni per arrivare a Napoli: era ora finalmente! È un onore suonare nello stadio delle leggende e nella casa dei campioni. L. X".

Coldplay, anche Spalletti tra il pubblico

Lo stadio si è riempito di fan in occasione di questo evento unico. Tra i tantissimi presenti sugli spalti, è stato avvistato anche Luciano Spalletti. Sui social sono apparsi numerosi video, con il pubblico che nota la presenza dell'ormai ex tecnico del Napoli dedicandogli un saluto da brividi con alcuni cori. Presente anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

Coldplay, Maradona strapieno per il concerto

Il gruppo britannico con lo show "Music Of The Spheres World Tour" (prima tappa italiana) ha subito fatto impazzire gli oltre 40.000 spettatori del Maradona su un lungo palco che arriva in mezzo al campo, arrivando a contatto con il pubblico sul prato. Affollata anche la tribuna vip: presenti anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, l'attaccante Giovanni Simeone, ma anche artisti come Gigi D'Alessio e Niccolò Fabi.

Coldplay, Chris Martin canta 'Napul'è'

"Voglio fare i miei complimenti a Napoli per essere campione d'Italia, quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano", ha detto il frontman Chris Martin sul palco del Maradona. Poi, da solo con la chitarra in mano, ha cantato "Napul'è", di Pino Daniele. E' questo l'omaggio che il leader dei Coldplay ha fatto alla città. Inoltre Chris Martin è salito diverse volte sul palco con una maglia di Maradona penzolante nella tasca posteriore e ha onorato in diversi modi lo scudetto e la passione di Napoli per la musica. A metà del concerto Martin aveva parlato con il pubblico, leggendo gli striscioni e qualcuno dei fan gli ha passato una sciarpa del Napoli con scritto "Campioni d'Italia" che Chris ha messo al collo. "Grazie mille guagliu' - dice al microfono - ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA