Stadio Napoli, parla Abodi: "Vicini al sindaco, ci sia accordo con il club"

Le parole del ministro dello Sport dopo il botta e risposta tra il primo cittadino Manfredi e il presidente azzurro De Laurentiis: cos'ha detto
2 min

NAPOLI - Il progetto stadio è un tema caldo a Napoli e sull'argomento è intervenuto anche Andrea Abodi: "Il sindaco Manfredi ha le idee chiare, mi auguro che ci sia una perfetta sintonia per quanto riguarda lo stadio Maradona - ha detto il ministro dello Sport a margine dell'incontro al liceo partenopeo Elsa Morante di Scampia, inserito nel ciclo 'Sky Up The Edit' incentrato sul ruolo dei valori dello sport per i giovani -. Il soggetto migliore, anche nel rispetto del ruolo che ha, è il sindaco, penso che l'unica cosa che posso dire è che può contare anche sulla nostra collaborazione".

Stadio Napoli, le parole del ministro Abodi

Abodi ha commentato le vicende del futuro stadio, che hanno visto posizioni differenti tra il primo cittadino e il presidente del club azzurro Aureio De Laurentiis. "Nel progetto stadio - ha detto il titolare del dicastero dello Sport - tra il Comune e il club ci sono ambizioni reciproche, con la città che si sta evolvendo e sta cercando di migliorare in tutte le sue forme. Il club sa che per essere più competitivo deve avere uno stadio che abbia le caratteristiche non soltanto sul campo ma anche sugli spalti in termini di presenze, di attività, di iniziative". In ogni caso, ha aggiunto il ministro, "se c'è una comunione di intenti si troverà una soluzione giusta. E io sono convinto che ci sarà, perché sono talmente convergenti gli obiettivi appunto dell'amministrazione e del club che non si potrà non trovare un accordo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA