Parma, D'Aversa: "Quando si perde non si può essere soddisfatti"

Il tecnico ducale: "Contro il Napoli abbiamo giocato bene. Alla società ho chiesto garanzie sul mercato, servono giocatori pronti"
Parma, D'Aversa: "Quando si perde non si può essere soddisfatti"© Getty Images
2 min

NAPOLI - Scuote la testa Roberto D'Aversa: il suo Parma ha giocato una bella partita in casa del Napoli, ma non è bastato per evitare la sconfitta, l'ennesima dei ducali in questa stagione così complicata. "Quella di oggi è stata una bella prestazione - afferma l'allenatore a Sky Sport nel post gara - abbiamo dato filo da torcere a una grande squadra come quella partenopea. La ripresa soprattutto è stata positiva, credevamo di poter recuperare lo svantaggio ma purtroppo torniamo a casa con un ko". D'Aversa csa bene che non ci si salva solo con un gioco gradevole: "Quando si perde non si può essere contenti".

Il tecnico poi si sofferma sui motivi che lo hanno spinto a tornare al Parma nonostante l'addio brusco della scorsa estate: "L'ho fatto perché sono legato a questa società, fino a poco tempo fa era la mia seconda casa". Ai gialloblù tuttavia servono rinforzi per evitare la retrocessione in Serie B, in un anno in cui la corsa alla salvezza riguarda davvero tante squadre: "Per quanto riguarda il mercato, ho chiesto delle garanzie alla proprietà: ci sono dei problemi, davanti per esempio abbiamo solo Cornelius. Il campionato italiano è difficile e lo sappiamo, sono stato chiaro con il club dicendo che abbiamo bisogno di giocatori pronti”.

NAPOLI-PARMA 2-0: NUMERI E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA