Roma, senti Sacchi che stronca Salah: «Non gioca per la squadra»

Dopo le bacchettate ad Allegri, l’ex ct non risparmia l’attaccante della Roma: «È generoso, ma non basta»
Roma, senti Sacchi che stronca Salah: «Non gioca per la squadra»© EFE
2 min

IL CAIRO - Sacchi scatenato. Dopo le bacchettate ad Allegri, l’ex ct della Nazionale ne ha anche per Mohamed Salah, attaccante della Roma.

Intervistato dal sito egiziano filgoal.com a proposito delle prospettive romaniste dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid, Sacchi ha telegrafato: “Salah è un giocatore generoso, ma per fare il salto di qualità gli manca una cosa importante. Essere un giocatore di squadra e sapere giocare per la squadra”.

SACCHI SU ALLEGRI - ALLEGRI SU SACCHI

SALAH TESTIMONIAL - Intanto per rilanciare l'immagine turistica dell'Egitto facendo leva sulla popolarità di Salah, il ministero del Turismo del Cairo ha raggiunto un "accordo" con la As Roma su una "campagna pubblicitaria" da realizzare la prossima stagione iniziando da settembre. Lo annuncia un comunicato del dicastero egiziano. La campagna punterà "a promuovere il turismo verso l'Egitto" coinvolgendo Salah, "che di recente ha avuto grande successo" in Italia, sottolinea il ministero. Il titolo della campagna è traducibile dall'arabo in "Egitto, destinazione turistica ufficiale della squadra AS Roma". Il turismo italiano nel Paese nordafricano è drasticamente calato.

L'Authority egiziana per lo sviluppo turistico ha recentemente calcolato un crollo del 90% delle prenotazioni per la prossima estate riconducibile - secondo il responsabile della stessa Authority, Mohamed Abdel Gabbar - a due fattori: il rischio Isis concretizzatosi nella bomba sul charter russo a ottobre e il caso dell'omicidio di Giulio Regeni che ha scosso l'opinione pubblica italiana. "L'accordo è in via di definizione per quanto riguarda alcuni dettagli ed è a partire dalla prossima stagione", fa sapere all'ANSA l'As Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA