Roma, Szczesny: «Derby? Si può solo vincere»

Il portiere giallorosso: «Contro la Lazio nelle migliori condizioni possibili. Fiducia e morale sono altissimi»
SZCZESNY 7 Più sostanza che apparenza. E’ essenziale nel contributo alla partita. Una parata sull’1-0, le giuste uscite prima e dopo.© ANSA
2 min

ROMA - Chiaro, diretto. Wojciech Szczesny non usa giri di parole per spiegare l'atmosfera che si respira a Trigoria a pochi giorni dalla sfida dell'Olimpico contro la Lazio. «Abbiamo solo una cosa in testa: la vittoria. Naturalmente nello spogliatoio si sente che è una partita diversa, speciale - ammette il portiere della Roma, intervistato dalla radio ufficiale del club giallorosso - E' un derby e affrontiamo una buona squadra, ma arriviamo nelle migliori condizioni possibili, abbiamo fatto molto bene nelle ultime settimane e la fiducia e il morale sono molto alti». Quello che invece non sarà alto è il numero di spettatori sugli spalti. Lo zoccolo duro di entrambe le tifoserie seguirà la stracittadina lontano dallo stadio.

La Curva Sud, che da mesi protesta contro le misure di sicurezza applicate dal prefetto Gabrielli, si è già data appuntamento a Testaccio e ha ribadito la sua decisione con due striscioni esposti nel quartiere ("Nati contro il potere, per un amore che non conosce barriere!" e "3-4-16, tutti a Testaccio!"). «Sappiamo che per i tifosi non può essere una partita come le altre, ma per lo deve essere perché vale tre punti - sottolinea Szczesny - Affinché loro siano felici noi dobbiamo pensare che sia una partita da tre punti e cercare di portarli a casa come sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA