Qui Roma, Spalletti non cambia Dzeko è fuori

Il bosniaco prima alternativa assieme a Totti. De Rossi manca da tempo, va in panchina
Quando il derby era...Il Derby: le coreografie più belle della Roma
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Un’ora a vedere i video delle ultime partite della Lazio, un’altra di addestramento tattico sul campo. Spalletti ieri ha cominciato a entrare nel vivo del derby, una partita che sente particolarmente, che ha vinto e perso in passato, ma che non vede l’ora di tornare ad assaporare, con tutte le pressioni e le emozioni che comporta. Spalletti ha tutti gli uomini a disposizione, i nazionali sono tornati carichi e pronti a tuffarsi nell’esperienza. Il tecnico in questi giorni sta valutando le condizioni dei giocatori che sono stati via per quasi due settimane.

La formazione sembra fatta. La stessa che ha pareggiato contro l’Inter prima della sosta, quella con il tridente leggero che non dà punti di riferimento agli avversari. Dzeko dovrebbe essere il primo cambio per l’attacco, De Rossi per il centrocampo. Spalletti non sembra intenzionato a rinunciare a Daniele, considerato che il vice-capitano è assente dalla partita con il Sassuolo, salvo la manciata di secondi contro l’Inter. Vainqueur è l’unico fermo, per risentimento muscolare.

TUTTO SULLA ROMA

FASE DIFENSIVA -   Dopo aver sperimentato nelle prime partite la difesa a tre, Spalletti ha trovato l’assetto definitivo con la difesa a quattro, con i titolari che saranno confermati anche contro la Lazio. In qualche partita il tecnico toscano ha riproposto a destra Maicon (per il quale ha sempre avuto grande stima), ha provato Zukanovic a sinistra, ha dato una chance a Castan nella sua prima gara ufficiale....(continua)

LA CHIAVE TATTICA -   Un’ora a studiare la Lazio, nella sala video, per capire pregi e difetti della formazione di Pioli. Il dato che emerge, sul quale sta lavorando Spalletti, è che la difesa rimaneggiata biancoceleste è molto lenta. ...(continua)

TUTTO SULLA LAZIO

FASE OFFENSIVA - Spalletti sembra orientato a scegliere l’attacco veloce per mettere in difficolà la Lazio, ma Dzeko, tornato motivatissimo dopo il gol segnato in Nazionale, qualche dubbio gielo fa venire....(continua)

DOMANI CORRI IN EDICOLA, TI ASPETTA L'ESCLUSIVO BRACCIALE GIALLOROSSO

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

MANOLAS: RAIOLA NON E' IL MIO AGENTE


© RIPRODUZIONE RISERVATA