24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© AS Roma via Getty Images
29 min

                                                           

19.00 Profilo di Vermaelen: Cresciuto nelle giovanili del Beerschot, nel 2000 si trasferisce all’Ajax dove conclude il suo percorso di formazione. Dopo un anno in prestito all’RKC Waalwijk, nel 2005 torna nel club di Amsterdam dove conquista il posto da titolare. Nel 2009 si trasferisce all’Arsenal dove da 2009 al 2014 colleziona 110 presenze e 13 reti. Nel 2014 il passaggio al Barcellona, dove milita per due stagioni. Nazionale belga, dal 2006 ha totalizzato 58 presenze, delle quali quattro e a Euro 2016 e un gol.
18.46

C'è anche il comunicato della Roma sull'arrivo di Vermaelen, che ha già svolto il suo primo allenamento in giallorosso.

18.31 Le prime parole di Vermaelen da nuovo calciatore della Roma a Roma TV: «Sono molto felice di essere un giocatore della Roma, non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. È un nuovo inizio per me, in un nuovo paese e non vedo l’ora di iniziare».
18.15 ANSA) - Importanti novità sul fronte sicurezza allo stadio Olimpico di Roma per il campionato. Già dalla 1/a giornata, Roma-Udinese sabato 20, i tornelli d'ingresso saranno dotati di nuovi sistemi di lettura dei biglietti con rilevatori di impronte digitali. È una delle misure adottate, oggi in Prefettura, dal Comitato per l'ordine e la sicurezza. Anche la prossima stagione, inoltre, resteranno le barriere nelle curve, come già annunciato dal questore D'Angelo, a febbraio quando fu firmato col Coni il nuovo accordo sulla sicurezza all'Olimpico.
17.50 Roma, ufficiale Vermaelen. Questo il comunicato del club catalano: "Fc Barcellona e As Roma hanno raggiunto l'accordo per il prestito del difensore belga Thomas Vermaelen per la stagione 2016/2017. L'accordo include l'opzione per la Roma di acqusitare il giocatore al termine della stagione 2916/2017"
17.35

Comunicato del Barcellona, UFFICIALE, Vermaelen in prestito alla Roma

17.15 Roma, Sadiq brilla alle Olimpiadi: alla scoperta dei talenti del calcio Leggi qui
16.59 Pablo Zabaleta, difensore del Manchester City, ha parlato con newstandard.co.uk e ha confermato di aver scelto di restare: «Mi hanno dato come un giocatore della Serie A italiana praticamente ogni giorno. C’era sempre un club italiano che mi voleva secondo i media. Io ho sempre saputo di voler restare, ho parlato con Guardiola e la decisione di restare al City è stata facile. Sono molto felice di poter essere un giocatore dei citizens. Ci sono state molte speculazioni su di me».
16.40 Nel corso della sua visita a Trigoria, il ct della nazionale Giampiero Ventura si è intrattenuto anche con Daniele De Rossi. I due avranno parlato del futuro del centrocampista con la maglia azzurra.
16.23 Lo scrive Sky Sports UK, Samir Nasri potrebbe lasciare Manchester in questa finestra di mercato. Il centrocampista offensivo è stato messo sul mercato dal City, prezzo 20 milioni di euro (17 milioni di sterline).
16.07

Diego Perotti da qualche giorno ha ritrovato alla Roma un suo ex compagno di squadra ai tempi del Siviglia, Federico Fazio. Ecco subito la foto dei due svillistas su instagram: «E noi siamo tornati insieme. Daje Roma!».

 

Y nos volvimos a encontrar fedefa! @fedefazio20 Daje Roma!

Una foto pubblicata da Diego (@diegoperotti_10) in data:

15.47
15.25
15.06 Ventura a Trigoria: «Sarà grande Roma. La Juve? Occhio alle sorprese». Il ct azzurro: «Spalletti ora può lavorare fin dal ritiro e con la rosa quasi al completo. I bianconeri hanno Higuain, ma hanno perso Pogba...» Leggi qui
14.44 Roma, Vermaelen esce da Villa Stuart e si concede ai selfie dei tifosi Guarda il video
14.22

Mario Rui, difensore della Roma, operato venerdì a Villa Stuart per la lesione del crociato, da pochi minuti ha lasciato la struttura sanitaria ed ha rilasciato una breve dichiarazione: «Il recupero procede bene, tutto ok. Tempi di recupero? Tra i 4 e 6 mesi, poi si vedrà».

14.03

Il ct dellla nazionale Giampiero Ventura ha fatto visita oggi alla Roma, a Trigoria. Ecco le sue parole a Roma tv: «Sto facendo il giro dei ritiri dove ci sono i giocatori che hanno partecipato all'Europeo. Spalletti? L'ho visto crescere, e questo fa sì che abbiamo questo tipo di rapporto. E' sempre disponibile e gentile. Ho visto un pezzo di allenamento poi ci sederemo a approfondiremo dei temi. Ha fatto molto, i risultati sono stati importanti. Questa è l'annata importante, partire dal ritiro e con una rosa quasi al completo. Gli auguro, come a tutti, che sia l'annata più importante alla Roma. Ne ha fatto già altre, questa diventerebbe importantissima. Lo scudetto? Tutti dicono che la Juve è diventata di un altro pianeta ma io ci andrei con i piedi di piombo nel senso che è vero che ha preso Higuain ma ha perso Pogba. Ci saranno sicuramente delle sorprese e sarà un campionato avvincente»

13.45 Calciomercato, Pescara molto vicino a Gyomber Leggi qui
13.19 Calciomercato, l'Atalanta vicina al prestito di Ricci vuole anche Iturbe Leggi qui
12.56

La Lega calcio ha pubblicato la composizione dei tre gironi del campionato Primavera Tim stagione 2016-2017. Per quest’anno decadrà la solita divisione in Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud come al solito. Secondo le regole imposte di recente i gironi saranno misti e stabiliti in base ai risultati dello scorso campionato. La Roma campione in carica è stata inserita nel girone C assieme a Inter, Atalanta, Cagliari e altre novità.

I tre gironi del campionato Primavera:

GIRONE A: Brescia, Cesena, Fiorentina, Hellas Verona, Latina, Lazio, Milan, Napoli, Perugia, Sampdoria, Spal, Spezia, Trapani, Vicenza.

GIRONE B: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Carpi, Chievo, Cittadella, Empoli, Juventus, Pescara, Pro Vercelli, Sassuolo, Torino, Udinese.

GIRONE C: Atalanta, Bologna, Cagliari, Crotone, Frosinone, Genoa, Inter, Novara, Palermo, Pisa, Roma, Salernitana, Ternana, Virtus Entella.

12.30
12.16

Szczesny torna al lavoro in giallorosso, la Roma pubblica le sue parate più belle su Facebook

12.01 La Roma si è ritrovata oggi a Trigoria dopo il tour in America del Nord e due giorni di riposo concessi da Spalletti. La squadra ha iniziato il primo allenamento della giornata in palestra per poi scendere in campo per svolgere esercizi sul possesso palla. I giallorossi hanno poi svolto una partitella, regolarmente in campo Federico Fazio.
11.46
 

That moment when you look up to the screen And It's 0-0 LOL### But still great win today ,thank god for the victory #alhamdulillah

Una foto pubblicata da Sadiq Umar (@sadiq.umar97) in data:

11.30 Roma, ecco Vermaelen a Villa Stuart Guarda il video
11.13 BIGLIETTI. Da domani intanto comincerà la vendita dei biglietti per il ritorno dei playoff contro il Porto, in programma martedì 23 allo stadio Olimpico: la Roma consiglia ai tifosi di non acquistare l'evento singolo ma il miniabbonamen to europeo, che varrà anche per le tre partite del girone della prima fase, che sia in Champions oppure in Euroleague: la tessera per una curva ad esempio costa 90 euro, contro i 150 che costerebbe la somma di quattro biglietti singoli. Al momento la società ne ha venduti circa 6.000. E chissà che la presenza di Vermaelen non spinga il popolo romanista ad abbonarsi. Per il campionato intanto è stata superata quota 17.000, dato che risente della protesta dei gruppi organizzati contro le barriere divisorie.
10.56 IL PROGRAMMA. Spalletti ha convocato i giocatori per stamattina a Trigoria. Oggi è prevista una doppia seduta di lavoro che servirà al nuovo arrivato Vermaelen per prendere confidenza con i nuovi compagni. Sarà anche il primo allena mento per Fazio e, almeno con il nuovo preparatore Savorani, per lo stesso Szczesny, il cui contratto con la Roma è valido dallo scorso primo agosto. In set timana la squadra giocherà due amichevoli a distanza di 24 ore: mercoledì sera a Latina, con andata e ritorno in pullman e quindi con  un viaggio breve, giovedì a Trigoria contro l'Unicusano Fondi, società appena ripescata in Lega Pro. Naturalmente Spalletti farà giocare due squadre diverse, o comunque cercherà di garantire a molti giocatori un buon numero di minuti, per averli pronti al debutto in stagione. Leggi Qui
10.40 Vermaelen, finalmente Roma: visite mediche e firma. Festa a Fiumicino per l'arrivo del difensore belga che i giallorossi prendono dal Barcellona
10.25 Vermaelen, da decidere il numero di maglia che indosserà. Ma i numeri che gli interessano di più sono quelli da valorizzare sul campo. Nello scorso campionato ha giocato soltanto 4 partite intere (10 presenze complessive) segnando un gol al Malaga mentre due anni fa, tormentato dai problemi fisici, fece solo un’apparizione-lampo con il Barcellona. A incoraggiare la Roma verso l’operazione è stato Franco Baldini, che in questo senso ha avuto garanzie dall’amico Luis Enrique: se Vermaelen cambia squadra è solo perché vuole giocare con continuità, situazione diventata improponibile a Barcellona dopo l’arrivo dal Lione di Samuel Umtiti. Leggi Qui
10.07 Vermaelen, «Roma, qui sono felice». Garanzie dalla Spagna: è pronto, integro e vuole giocare.

Vermaelen, secondo belga della storia romanistra dopo Nainggolan, è arrivato per restare: ha viaggiato con un bel bagaglio che gli terrà compagnia in attesa del trasloco da Barcellona e della ricerca della casa. Ieri sera, fino a dopo le 21, è stato visitato a Villa Stuart e stamattina metterà piede per la prima volta a Trigoria, dove firmerà il contratto da tre milioni a stagione che lo legherà alla Roma nell’ipotesi in cui, nel 2017, la società lo riscatti dal Barcellona. Per il momento Sabatini ha pattuito un prestito da 2 milioni e un eventuale acquisto da 10. Leggi Qui

09.48 Olimpiadi, Sadiq ancora in gol: i complimenti della Roma Leggi qui
09.32 Roma, Ecco Vermaelen: visite mediche a Villa Stuart Guarda tutte le foto
09.16 Calciomercato Roma: Sabatini spinge per altri due colpi. Bruno Peres e Tielemans in pole in caso di Champions. Occhio a Ziyech Leggi qui
09.00

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di lunedì 8 agosto >> http://fal.cn/EV84

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA