24 ore di notizie sulla Roma

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Roma© Getty Images
25 min
18.48 La Procura federale della Figc, guidata dall'ex prefetto Giuseppe Pecoraro, ha appena aperto un procedimento sulle frasi di stampo razzista pronunciate dal difensore laziale Lulic nei confronti del romanista Ruediger subito dopo la conclusione del derby. Lo apprende l'ANSA in ambienti della federcalcio.
18.20 Queste le parole di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, intervenuto a Roma Radio dopo la squalifica di 2 giornate inflitta a Strootman per simulazione:
"A me sembra che siamo destinati a non avere momenti di gioia, ma invito tutti a goderne. Noi abbiamo scoperto con estremo stupore e molta perplessità della squalifica di Strootman, motivazioni profondamente discutibili. Abbiamo chiesto un ricorso d'urgenza per averlo a disposizione già contro il Milan. Si è applicata per la prima volta una prova tv, nel comunicato si legge chiaramente che l'espulsione di Cataldi sia stata comminata perché lo ha strattonato, Strootman si sente tirato sul collo e cade per paura di essere strattonato e un secondo dopo era già in piedi, temeva di prendere un colpo alla collottola, non esiste la simulazione. Quello che ha determinato l'espulsione di Cataldi è stata la trattenuta e questa sarà la base del ricorso d'urgenza. Noi facciamo giurisprudenza, sulla pelle della Roma vengono ampliati i confini della giustizia sportiva, siamo in un momento critico, stiamo per affrontare Milan e Juventus e guarda caso c'è questa squalifica. Se qualcuno simula di essere stato colpito, può indurre l'arbitro a sbagliare, ma in questo caso la motivazione dell'espulsione di Cataldi è che il gesto sia partito da quest'ultimo. Strootman abbassa istintivamente la testa per paura di essere colpito, non sa cosa possa accadere e un secondo dopo era già in piedi e lontano dai tafferugli. In ogni caso, non è determinante ai fini dell'espulsione. Se anche Strootman fosse restato in piedi, Cataldi sarebbe stato espulso lo stesso, è la prima volta che accade questo, c'è un'estensione dei confini della giustizia sportiva. Non accettiamo questo, faremo tutto il possibile per tutelare i nostri interessi, la nostra pazienza è messa a dura prova. Attendiamo entro domani gli atti sui quali lavoreremo per il ricorso e avere un'udienza per venerdì. Faremo tutto il possibile per difenderci, sappiamo quante situazioni i tifosi debbano affrontare, ma è opportuno lottare insieme, non ha senso dividerci quando subiamo queste ingiustizie. Rinnovo, quindi, il mio invito a tutti a venire Roma-Milan, siamo forti in tutte le componenti e la gente deve aiutarci, deve stare insieme a noi. Siamo un po' seccati, non viviamo di timore ma trasformiamo tutto in reazione".
17.58

 Serie A, Cataldi-Strootman: la bottiglietta d'acqua fa scattare la rissa  Guarda la gallery

17.39 Roma, 2 giornate a Strootman: salta Milan e Juventus
Il centrocampista squalificato per due turni per simulazione, una giornata a Cataldi Leggi qui
17.17 Due giornate di squalifica per Strootman
Due giornate di stop a Kevin Strootman “per simulazione” e una a Danilo Cataldi “per aver strattonato la maglia del giocatore avversario”. Sono queste – apprende l’ANSA – le decisioni del giudice sportivo della Lega di A sui fatti accaduti in campo nel derby Lazio-Roma di domenica scorsa. Gerardo Mastrandrea, ovviamente, non e’ intervenuto sulle frasi di stampo razzista di Lulic nei confronti di Ruediger, al vaglio della Procura Figc.
16.55
16.32 Calciomercato La squadra più cara al mondo? Costerebbe più di un miliardo di euro. Ecco chi sono gli 11 Guarda la gallery
16.10
15.46 Lavoro per quattro a Trigoria
Giornata di lavoro per Strootman, Nainggolan, Manolas e Dzeko. I quattro giallorossi, nonostante il giorno di riposo concesso da Spalletti, questa mattina si sono allenati a Trigoria. Oltre a loro erano presenti al centro sportivo anche gli infortunati Salah, Florenzi, Paredes e Nura, che come di consueto si sono sottoposti alle rispettive terapie. Domani la partenza per la Romania, con la rifinitura fissata per le 18 allo stadio Marin Anastasovici.
15.28
15.06 Baldissoni: "Prova tv per Strootman? Schiocchezze" Guarda il video
14.45
14.26 «Rudiger, Premier all'assalto: a gennaio sarà lotta a quattro»
Secondo la stampa inglese, il difensore della Roma piace a City, United, Liverpool e Chelsea Leggi qui
14.07
13.44
13.25 Roma, Strootman rischia un turno di squalifica Guarda il video
13.04
 

Rome is ours ??

Una foto pubblicata da Wojciech Szczesny (@wojciechszczesny1) in data:

12.45 Baldissoni spegne le polemiche sul caso Lulic
Sul caso Lullic, invece, Baldissoni spegne le polemiche: "Credo che Lulic abbiamo commesso un errore grave, credo che lo sappia anche lui, però noi non vogliamo entrare in questa polemica. Anzi, io ripeto quello che ho detto poco fa: noi dobbiamo tutti essere consapevoli della nostra responsabilità, lanciare soltanto messaggi positivi". Fiducia, invece, sul duello scudetto con la Juventus: "Certamente la vittoria nel derby ci pone nelle condizioni migliori. La continuità di prestazioni, però, sappiamo essere il tema su cui lavoriamo di più. Ci auguriamo che un po’ di continuità maggiore ci porti a sfidare la Juventus nella posizione di poter veramente dire la nostra sul campionato e non soltanto essere chi rincorre".
12.24 Baldissoni tuona su Strootman: Non diciamo sciocchezze
Interpellato sulla vicenda, il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni, è categorico a margine della presentazione del progetto di partnership con la Sisal: "Si parla di rischio prova tv per Strootman? Non diciamo sciocchezze e cose inesatte, parliamo dell’iniziativa con Sisal, altrimenti torniamo a parlare di polemiche quando abbiamo perso tanto tempo a dire che dobbiamo superarle".
 
12.05 Baldissoni sulla festa al Tre Fontane: Bellissima
Baldissoni:
"Noi abbiamo il privilegio di far felici le persone, anche se effimera, con una partita di calcio o con un allenamento, dando il contatto con la propria squadra del cuore. Scommetterei sul far crescere questo momento di vicinanza, di passione e rinnovo l'invito al nostro pubblico di tornare come al passato, tornando alla normalità e a popolare lo stadio Olimpico. Quello che abbiamo visto ieri non ha prezzo ed è stato un patrimonio emozionale". 
11.46 Lazio-Roma, punito il vigile ultrà: «Episodio non tollerabile»
Il poliziotto ripreso da un telefonino all'Olimpico mentre canta il coro «Ma che sete venuti a fa?» ed esulta insieme ai tifosi romanisti dopo il 2-0 contro la Lazio Leggi qui
11.25 Chiesta la prova TV per Strootman
Kevin Strootman rischia di saltare Milan e Juve. La Procura Federale nella giornata di ieri ha chiesto la prova tv al giudice sportivo Mastrandrea che analizzerà il comportamento dell’olandese subito dopo il gol nel derby con la Lazio.  Due gli episodi sotto la lente di ingrandimento: l’acqua gettata dalla bottiglietta in direzione di Cataldi e la caduta accentuata dopo la leggera strattonata del centrocampista laziale. Decisiva sarà la testimonianza dell'arbitro Banti che nella circostanza ha tirato fuori il giallo per Strootman: se causata dai comportamenti di cui sopra, o solo dall’esultanza prolungata sotto la Sud. Nel primo caso il giudice sportivo non potrà che seguire l’indicazione dell’arbitro. Se invece Banti parlerà di «evidente simulazione tale da trarre in inganno l’arbitro» potrebbe arrivare la squalifica per l’olandese proprio a ridosso dei big match con Milan e Juventus.
11.06 Asse Roma-Parigi: Rüdiger per Jesé
Era il “nuovo Cristiano”, ora può sostituire Salah Leggi qui
10.47 «Raggiunta la clausola, la Roma deve comprare Emerson Palmieri»
Il brasiliano sarà riscattato: al Santos andranno 2 milioni di euro Leggi qui
10.28

Roma, che festa dopo il derby! 4000 tifosi al Tre Fontane Guarda la gallery

10.09 Totti, il cachet del Grande Fratello Vip donato a un disabile
Il capitano della Roma ha ricevuto 50 mila euro per il suo blitz nella casa del reality show: il compenso è andato completamente alla famiglia di un ragazzo in difficoltà Leggi qui
09.51

Roma, la forza dell’Olimpico: 11 vittorie di fila in casa in campionato Spalletti vince da aprile: se batte il Milan supera liedholm

Non è magia questa? La Roma ha cominciato a vincere all’Olimpico, a vincere sempre, nel trentennale di una delle sue più atroci sconfitte in casa: Roma 2, Lecce 3, uno scudetto buttato il 20 aprile 1986 a favore della Juve. Il 20 aprile 2016 invece, contro l’altra squadra di Torino, la Roma ha rovesciato il punteggio: 3-2. Sortilegio annegato. E chi poteva essere a esorcizzare una data tanto nefasta per i ricordi dei tifosi meno giovani? Francesco Totti, nella famosa notte in cui venne buttato nella mischia da Spalletti e in pochi minuti fece la rivoluzione.
INDEFINITO. Da Roma-Torino a Lazio-Roma, che per calendario è da considerare una trasferta ma è stata comunque giocata nel solito giardino, la serie è lunga 11 vittorie di fila - 8 solo in questa stagione - e 8 mesi di campionato. Nemmeno nella stagione 1985/86, in cui la Roma di Eriksson stritolava ogni avversario all’Olimpico, la squadra era arrivata a tanto: si interruppe dopo sei vittorie nel girone d’andata, incagliandosi con il Como, e poi ovviamente con il suddetto Lecce all’ultima partita in casa, all’ottavo tentativo.(continua a leggere qui)

09.30

La prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di oggi >>> http://fal.cn/Ewip

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA