Baldissoni furioso: «Strootman? Guarda caso arrivano Milan e Juventus»

Il dg della Roma contro la decisione del giudice sportivo: «Faremo ricorso, non c'è simulazione». Il presidente Pallotta: «Sono sorpreso»
Baldissoni furioso: «Strootman? Guarda caso arrivano Milan e Juventus»
3 min

ROMA - La Roma presenterà ricorso d'urgenza contro la decisione del giudice sportivo di squalificare Strootman per due giornate con la prova tv. La società, ha spiegato il dg Baldissoni, non condivide affatto le motivazioni della sentenza, che parlano di simulazione da parte di Strootman: «Abbiamo scoperto con estremo stupore - ha commentato Baldissoni a Roma Radio - e molta perplessità della squalifica di Strootman. Sono motivazioni che reputiamo discutibili. Abbiamo fatto reclamo d'urgenza.

Strootman cade perché si sente tirato da dietro e teme gli arrivi un colpo. Non c'è simulazione. Da anni i confini della giustizia sportiva vengono ampliati sulla pelle della Roma. E tutto questo sinceramente lascia un senso di profonda inquietudine soprattutto perché siamo in una fase critica e rilevante della stagione, perché stiamo per affrontare Milan e Juventus, e guarda caso subiamo una squalifica assolutamente inattesa e inconcepibile. È la prima volta che vediamo un'applicazione del genere, puntiamo all'udienza venerdì. Lascia un po' di amaro in bocca constatare che noi facciamo giurisprudenza. Tuteleremo gli interessi  della Roma e suoi tifosi»

TUTTO SULLA ROMA

NESSUNA SIMULAZIONE - «Quello che abbiamo letto è abbastanza discutibile perché si è applicata per la prima volta con la prova tv una norma sulla simulazione che induce a una espulsione benché nel comunicato si legge già in maniera molto chiara che l'espulsione comminata a Cataldi è per la strattonata a Strootman, e non certo perché ha determinato un danno fisico - spiega Baldissoni -. Peraltro Strootman cade perché viene tirato al collo, si sente aggredito da dietro e ha paura per un possibile colpo. Non ha simulato proprio niente tanto che un secondo dopo era già in piedi per allontanarsi dalla scena. In ogni caso, come si legge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo, l'espulsione di Cataldi non è determinata dalla simulazione ma dalla trattenuta. Questa sarà la base del nostro ricorso d'urgenza, puntiamo ad andare in udienza venerdì».

PALLOTTA - E dagli Usa si fa sentire anche il presidente James Pallotta: «Sono molto sorpreso per la squalifica di Kevin. Abbiamo scoperto con estremo stupore e molta perplessità della squalifica di Strootman con motivazioni che riteniamo profondamente discutibili, per questo abbiamo già preannunciato reclamo d'urgenza. Attenderemo gli atti per poter provvedere al ricorso già prima della partita di lunedì col Milan».


© RIPRODUZIONE RISERVATA