Pallotta: «Stadio? Con il no sarebbe una catastrofe»

Il presidente della Roma parla della questione stadio attraverso un comunicato sui social: «Ci aspettiamo risultati positivi dall'incontro di venerdì. In caso contrario sarebbe una catastrofe per il futuro della società, del calcio italiano, della città di Roma e francamente per i futuri investimenti in Italia»
Pallotta: «Stadio? Con il no sarebbe una catastrofe»© AS Roma via Getty Images
3 min

ROMA - Il presidente della Roma James Pallotta dice la sua sulla questione stadio. Il numero uno del club ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni ufficiali sulla vicenda del progetto di Tor di Valle, riportate dai profili social della società. "Ci aspettiamo - dice Pallotta - risultati estremamente positivi dall'incontro di venerdì prossimo. Un'alternativa a questo sarebbe catastrofica per Roma, il calcio italiano e la città".

 NON SOLO RICAVI - Sulla questione stadio, è intervenuto anche il ds della Roma, Frederic Massara è chiaro: "Da uomini di sport, siamo tutti consapevoli che la possibilità di avere stadi di proprietà porta un impatto positivo, sia sui ricavi, che sulle prestazioni sportive. Ma io vado oltre e penso che da cittadini sia anche importante poter garantire un’esperienza gratificante e di alto livello a tutti gli sportivi e a tutti i tifosi di tutta Italia. Quindi, poter costruire stadi belli, nuovi e sicuri, rappresenta un volano al quale non si può rinunciare".

Uefa, Ceferin: «Senza stadio, un disastro per il calcio italiano»

IL SIT-IN - I tifosi romanisti, intanto, si sono dati appuntamento domani pomeriggio in piazza del Campidoglio per manifestare a favore della costruzione del nuovo stadio. I sostenitori si vedranno in concomitanza con l'incontro in programma tra Campidoglio e proponenti e in attesa dell'annuncio della sindaca Virginia Raggi sulla decisione presa dall'amministrazione comunale riguardo l'impianto di Tor di Valle. La manifestazione è partita dal tamtam sui social network e, al momento, ha ottenuto diverse centinaia di adesioni. Sabato mattina, invece, al Teatro Manzoni è in programma un incontro organizzato dall'Unione Tifosi Romanisti durante il quale sarà presentato un sondaggio che vede gran parte dei romani intervistati a favore dell'impianto a Tor di Valle.


© RIPRODUZIONE RISERVATA