Roma, doppio derby per Nainggolan: «Totti è Federer, io Fognini. Davis? Tifo Belgio»

Il centrocampista paragona il capitano al tennista svizzero, in attesa dei quarti di finale tra gli azzurri della racchetta e i suoi connazionali
Roma, doppio derby per Nainggolan: «Totti è Federer, io Fognini. Davis? Tifo Belgio»
2 min

ROMA - Ci sono campioni che non passano mai di moda e che continuano a emozionare gli sportivi di tutto il mondo a distanza di lustri, alcuni persino di decenni.

E ad emozionarsi per poterli ammirare da vicino sono spesso gli stessi compagni di squadra. Questo almeno succede a Radja Nainggolan, centrocampista della Roma 'innamorato' del suo capitano: «Totti? E' il Federer del calcio», ha detto il belga in un'intervista a 'Supertennis' paragonando il fantasista giallorosso allo svizzero, reduce dal recente successo a Miami nella finale sull'altro 'eterno ragazzo' Rafa Nadal.
Attualmente però sono altri i 'Fab Four' del calcio Mondiale secondo Nainggolan, pronto anche a un personalissimo derby tennistico in Coppa Davis (dopo quello di domani in Coppa Italia contro la Lazio) dove l'Italia - dopo aver battuto qualche settimana fa a domicilio i campioni in carica dell'Argentina - nel week end è attesa dalla sfida nei quarti contro il Belgio a Charleroi.
 «I più forti ora sono Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e Hazard - ha detto ancora Nainggolan -. La Davis? Il pubblico peserà, spero passi il Belgio. A chi assomiglio io? Forse a testa matta Fognini, anche se è uno che ha vinto poco in relazione al suo talento».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA