Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Roma

Vedi Tutte
Roma

La Roma rilancia sul marketing: arriva Danovaro

La Roma rilancia sul marketing: arriva Danovaro

Il 42enne manager italiano ha firmato un contratto pluriennale: avrà il compito di valorizzare il brand del club in Italia e all'estero

 

martedì 23 maggio 2017 11:32

ROMA - La Roma si affida a un manager italiano per rilanciare sul settore commerciale. Dopo il tedesco Winterling, l'americano Barror e il francese Colette, il club ha ora deciso di puntare sul 42enne Luca Danovaro, attualmente direttore marketing e comunicazione Moleskine, che ha firmato un contratto pluriennale e sarà operativo dal prossimo primo luglio. Tra le passate esperienze professionali di Danovaro spiccano quelle all'interno di brand globali come Nike (ha gestito il settore calcio in Europa) e Samsung (progetti sportivi e sponsorizzazioni in Italia, oltre a quelli olimpici con il Coni) in cui ha acquisito un'ampia esperienza internazionale nell'elaborazione e nell'esecuzione di strategie di marketing. Danovaro, milanese ma con origini genovesi e marchigiane (è nato a Fano), è sposato e padre di due figli. Laureato in Scienze politiche, parla quattro lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e a Trigoria avrà il compito di sviluppare il marchio della Roma (società tra l'altro da anni priva di main sponsor) accrescendone visibilità e valore di mercato.

Di Francesco, uno zemaniano che insegna ai giovani

Totti-day, il mondo lo celebra. La Roma: «Resta»

Articoli correlati

Commenti