Tottenham, Harry Kane: «Totti è il mio idolo»

L'attaccante degli Spurs ha elogiato l'ex capitano giallorosso alla viglia della sfida per la ICC
Tottenham, Harry Kane: «Totti è il mio idolo»© Blondet Eliot/ABACA
2 min

ROMA - Harry Kane ha elogiato Francesco Totti durante un'intervista rilasciata alla vigilia della partita Tottenham-Roma valida per l'International Champions Cup (calcio d'inizio programmato per le 2:05 di questa notte). La conferenza era incentrata sulla tournée statunitense dei londinesi, ma la domanda su Totti è stata inevitabile. «Che giocatore! È uno dei migliori attaccanti che abbia mai giocato. Tutti gli altri calciatori hanno pieno rispetto di lui, ho solo sentito belle cose a proposito di lui e per me è un idolo, uno dei miei modelli di crescita per il mio ruolo. È sicuramente qualcuno che si può citare in termini di amore per il proprio club. Io sono stato con gli Spurs per 13 anni, è molto tempo, e spero di rimanere qui per molti altri anni».

La top 10 dei più fedeli: De Rossi è il primo d'Europa

A LONDRA - Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Tottenham, Kane ha giocato per altre squadre sempre e solo in prestito, rimanendo dunque sempre di proprietà degli Spurs.

Con loro gioca stabilmente dal 2013, al termine di un prestito al Leicester. Vulcanico nella scorsa stagione con la maglia degli Spurs: in 38 presenze ha realizazto 35 gol, di cui 2 in Champions League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA