Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Roma

Vedi Tutte
Roma

Roma, Monchi: «Ünder può essere il futuro della Roma»

Il ds giallorosso: «Le statistiche nel calciomercato? Possono aiutare, ma non sostituire il lavoro umano»

Sullo stesso argomento
1 di 5

 

martedì 13 marzo 2018 11:10

Roma, Monchi: «Ünder può essere il futuro della Roma»
© Bartoletti
ROMA - Il direttore sportivo della Roma Monchi, ha rilasciato una lunga intervista all'emittente "Cadena Ser", nel programma Play Futbol. Ecco le sue parole: 

Ormai è quasi un anno che è alla Roma. Si è adattato al nuovo ambiente?
"Mi sto adattando al calcio italiano e alla Roma sempre di più. Ogni giorno conosco qualcosa in più di questo mondo. Ovviamente seguivo già il calcio italiano essendo un direttore sportivo, ma nel momento in cui ci si entra dentro lo si conosce meglio. Ora va meglio sia con la lingua che con le abitudini, conosco meglio la mia squadra. Questo è un club speciale, che ha una grande ripercussione mediatica. In generale sono contento".

FOTO: Roma, allenamenti ad alta intensità

Una settimana fa la Serie A si è fermata per la tragica morte di Astori.
"Sì, è stata una settimana molto difficile per tutti. Davide ha giocato un anno qui a Roma, alcuni degli attuali calciatori sono stati suoi compagni. Sono stati giorni difficili, il calcio italiano si è unito attorno alla figura di Davide. Io non lo conoscevo personalmente, ma ho sentito tante cose belle su di lui, non solo come giocatore, anche come persona. Deve essere così, tutte le dimostrazioni di affetto che ha ricevuto dimostrano che Davide era una gran persona. È stata una disgrazia dolorosa, speriamo soltanto che aiuti il calcio italiano a unirsi".

1 di 5

Articoli correlati

Commenti