Di Francesco: «Il mercato della Roma non è chiuso»

Il tecnico giallorosso: «Non ho né titolari né riserve, alternerò gli uomini. Contro il Real Madrid capiremo come stiamo»
Di Francesco: «Il mercato della Roma non è chiuso»© LAPRESSE
3 min

NEW YORK - "Non voglio parlare di mercato o di griglie. Il mercato non è chiuso per nessuno, alla fine potremo fare delle valutazioni. Risponderò più avanti quando il mercato sarà finito per tutti. Noi come Roma abbiamo preso tantissimi giocatori interessanti e di prospettiva". Lo dice Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida contro il Real Madrid, ultima amichevole dell'International Champions Cup per i giallorossi. "E' stata una tournèe positiva per la qualità dei campi e l'organizzazione, un insieme di belle cose: sono felice di aver lavorato in un certo modo - afferma il tecnico abruzzese in conferenza stampa -. Gli spostamenti ovviamente sono quelli che creano più problemi per i fusi orari, ma sono molto soddisfatto per come è andata. Turnover? Farò una scelta simile rispetto alle altre sfide, che non si lega alla squadra che affronteremo alla prima di campionato. Penserò alla fatica, al livello di minutaggio sulle gambe dei calciatori. Dipende dalle caratteristiche individuali, non ci sarà una formazione 'titolare', o meglio non posso dirlo in questo momento. Per me è un modo per conoscere meglio i nuovi arrivati, non ho bisogno di capirne la qualità, ma devo vedere come si sono amalgamati con quelli che erano già qui. Tutto questo non è legato alla prima sfida di campionato".

Marcano è pronto per fare il titolare? "Per me - replica Di Francesco - sono tutti da prendere in considerazione in tal senso: tra i nuovi Marcano deve continuare a giocare per assimilare meglio i concetti difensivi e da parte sua c'è grande disponibilità. Non dobbiamo iniziare a pensare ai titolari e ai non titolari. Non esiste solo il campionato, ci sono tutte competizioni importantissime alle quali teniamo. Marcano si è integrato molto bene".

Anche Justin Kluivert ha fatto vedere di essere in grande spolvero: "Valuteremo le sue condizioni in questi giorni. Ha già un'ottima condizione, è giovane. E' possibile che giochi titolare in campionato, come lo è per tutti. Dipende da quello che dimostrano giorno dopo giorno e dalle valutazioni che farò. Lo abbiamo preso per esser protagonista. Lui - conclude - mi sta dimostrando con il sorriso che è predisposto a imparare quello che chiedo". (ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA