Roma, Ranieri fa impazzire i tifosi: «Con Clau-Dio sarà Champions»

Le parole del tecnico in conferenza stampa hanno scatenato i supporter giallorossi: «Sono commosso, finalmente qualcuno che ci crede veramente e che ha voglia di rivincita»
Roma, Ranieri fa impazzire i tifosi: «Con Clau-Dio sarà Champions»© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

Il Ranieri-bis si apre nel migliori dei modi. Una conferenza stampa da romanista puro che ha esaltato i tifosi facendo ricredere anche i più scettici, ora convinti di avere il tecnico giusto per provare ad agguantare il quarto posto: «Mi sono commosso, Ranieri non ha sbagliato una parola. Sarò scemo ma non vedo l’ora di andare allo stadio. Bentornato mister». I tifosi sui social sono scatenati: tanti elogi per la sua voglia di cominciare questa nuova avventura con la Roma: «Claudio è uno di quelli che dopo una conferenza del genere vorresti abbracciare. Mi è mancata la sua passione e il suo carisma», «Brividi per quello che ha detto, un vero signore». 


L’esaltazione dei colori giallorossi, la richiesta di aiuto al tifo romanista, la voglia di lottare e sudare per l’obiettivo mettendo in campo determinazione e carattere «fino alla morte». Ranieri ha riacceso la scintilla della passione romana e romanista: «Sono commosso, finalmente qualcuno che ci crede veramente e che ha voglia di rivincita». «Lacrime agli occhi durante la sua presentazione, soprattutto quando parla della parte economica del suo contratto. In bocca al lupo Claudio»

 

Perché Ranieri non ha posto condizioni né per la durata del contratto né per lo stipendio, e questo lo ha già reso un esempio da seguire: «Un mister che a ogni parola sprizza romanità, che spettacolo», «L’intelligenza e il romanismo, bentornato Sir». E tra i tifosi è tornata la speranza: «L’impressione è di aver preso la persona giusta. Se non riesce lui a portare la Roma in Champions, vuole dire che non poteva riuscirci nessuno», «Se trasmette la sua voglia, la sua passione e i suoi attributi ai giocatori non ci saranno problemi a raggiungere il quarto posto»


© RIPRODUZIONE RISERVATA