Celli: “Stadio Roma? Non finirà come Tor di Valle. Ecco perché”

La presidente dell'Assemblea Capitolina ha detto: "Giornata importante, progetto per riqualificare un quadrante che da tanto tempo ha bisogno di essere rilanciato"
Celli: “Stadio Roma? Non finirà come Tor di Valle. Ecco perch锩 ANSA
2 min

ROMA - Svetlana Celli presidente dell'Assemblea Capitolina ha rilasciato un'intervista al programma Gli inascoltabili in onda sull'emittente radiofonica New Sound Level fm90, per spiegare cosa accadrà oggi in merito al progetto Stadio della Roma a Pietralata di seguito le sue dichiarazioni: "E' giornata importante perchè con questo progetto si cercherà di riqualificare un quadrante che da tanto tempo ha bisogno di essere rilanciato anche a livello di rigenerazione del tessuto urbano. Oggi, dopo il lavoro proficuo delle commissioni, il provvedimento approda in aula. Non è l'atto conclusivo, ma solo il primo passo di un percorso infatti poi si ritornerà in aula e noi vigileremo per verificare che tutte le prescrizioni, frutto del lavoro della maggioranza con il contributo delle opposizioni, siano rispettate. Credo che questo sia un progetto che vogliono tutti indistintamente, ma a patto che sia fatto bene, oltre al dialogo con le opposizioni ci sarà anche quello con la città ecco perchè ho parlato di un percorso che inizia".

Celli: "Non andrà a finire come a Tor di Valle"

"Perchè non andrà a finire come a Tor di Valle? Qui si vuole portare lo Stadio della Roma e quindi solo la parte sportiva, nessuna parte residenziale, non ci sono e non vogliamo dare cubature, vogliamo semplicemente realizzare lo Stadio della Roma con tutti i crismi con tutte le prescrizioni necessarie che l'aula vorrà approvare e oggi questo diventa un obiettivo più semplice da realizzare rispetto ai progetti precedenti. Se riusciremo ad approvare la delibera oggi? Noi ce la metteremo tutta, questo è il nostro obiettivo. Se poi non ce la faremo perchè sarà necessario un confronto maggiore lo faremo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA