Mourinho, la Procura Figc apre indagine per le frasi sull'arbitro Marcenaro

Il tecnico sulla designazione del direttore di gara di Sassuolo-Roma: "Non ha la stabilità emozionale per una partita di questo livello". Il presidente dell'Aia: "Parole inaccettabili"
2 min

La procura federale della Federcalcio ha aperto un procedimento per dichiarazioni lesive dopo quanto dichiarato dall'allenatore della Roma, José Mourinho, nei confronti dell'arbitro Marcenaro, designato per la partita di domani Sassuolo-Roma. Mourinho si era detto preoccupato della scelta di quell'arbitro perchè a suo dire "la sensazione è che non abbia la stabilità emozionale per una gara di questa livello". Parlando dei problemi sulla difesa, il tecnico portoghesa aveva aggiunto: "Con Marcenaro sicuramente Mancini prenderà un giallo al decimo minuto e sarà costretto a saltare la prossima gara per squalifica. Ma andiamo avanti lo stesso".

Il presidente dell'Aia: "Le parole di Mourinho sono inaccettabili" 

"Parole inaccettabili": cosi' Carlo Pacifici, presidente dell'Associazione arbitri, commenbta le frasi di Mourinho sull'arbitro di Sassuolo-Roma di domani. "Leggo con stupore e preoccupazione certe dichiarazioni che ritengo pretestuose, gratuite e inaccettabili - la dichiarazione del n.1 Aia - Se qualcuno pensa di fare tattica o pretattica facendo pressione psicologica sugli arbitri prima di una gara è assolutamente fuori strada". "Io - prosegue Pacifici - ho sempre rispettato il lavoro degli altri e pretendo lo stesso rispetto per il lavoro che stanno facendo gli arbitri. Certe affermazioni possono creare e sviluppare violenza anche e soprattutto nelle categorie minori. Ognuno quindi si deve prendere la piena responsabilità di quello che dice".


© RIPRODUZIONE RISERVATA