Serie B Salernitana, Bagadur in extremis stende il Cesena

I granata espugnano il Manuzzi per 2-1: la rete decisiva arriva all'ultimo minuto di recupero. Cesena in 10 per più di un'ora
Cesena-Salernitana 1-2: che festa i granata, Coda e Bagadur firmano la vittoria
3 min

CESENA - La Salernitana si impone 2-1 al Manuzzi di Cesena. Decide la rete in extremis di Bagadur. Gara caratterizzata dai calci di rigore, visto che entrambe le prime marcature erano giunte dagli undici metri. Dapprima infatti, il Cesena si è portato in vantaggio grazie al penalty messo a segno da Ciano; ma anche il pareggio dei granata è arrivato da una massima punizione, trasformata da Coda. Nel secondo episodio, il Cesena era rimasto in 10 per il secondo giallo rimediato da Caldara nel commettere il fallo da rigore. Nel finale, nell'ultimo dei cinque minuti assegnati dal direttore di gara Baracani, poi, la rete che decide il match. Tre punti preziosi per il granata, che salgono a quota 30, sempre penultima posizione, a -1 dal Vicenza terzultimo. Per il Cesena i punti restano 47, vale a dire quinto posto a braccetto con Entella e Spezia.

RIVIVI IL MATCH

LA PARTITA -Primo squillo della Salernitana al 7' quando Coda impatta debolmente sulla punizione di Zito. Ma al 19' il Cesena passa: Djuric cerca l'ingresso in area, Bagadur ferma la palla con un braccio. E' calcio di rigore, che Ciano trasforma. Anche il pareggio arriva dal dischetto: Caldara, già ammonito, intercetta in area una punizione di Zito con la mano: secondo giallo e calcio di rigore, trasformato da Coda.Nonostante l'inferiorità numerica, il Cesena ci prova al 30' con Perico e al 40' con Ciano (di poco alto)

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Subito Zito in avvio: Gomis devia la sua conclusione in corner con il piede. Il Cesena si vede al 16':cross di Sensi dalla trequarti, Kessié stacca indisturbato ma non inquadra la porta. La partita resta aperta e al 28' la Salernitana di fa vedere con un colpo di testa di Magnusson, a lato. Sul fronte oppposto, Konè si libera di Nalini e Bernardini e conclude a rete dalla breve distanza: Bagadur si oppone e sventa tutto. Nel finale, la Salernitana ci prova con Bus, che però perde l'attimo buono in area avversaria, consentendo il ritorno di Perico. Quando tutto sembra finito, il colpo di coda della Salernitana: Donnarumma  per Bagadur, che di testa infila Gomis per l'1-2 finale.

CESENA - SALERNITANA 1-2, IL COMMENTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA