F1, Vaisseur: «Magnussen ha la stoffa da vincente»

Il racing director della Renault esalta il pilota danese, ingaggiato sul filo di lana dopo l'addio a Pastor Maldonado
Formula Uno, la Renault torna in pista: ecco la nuova monoposto
2 min

ROMA - Kevin Magnussen ha la stoffa per vincere Gran Premi e titoli. Ne è convinto Fredric Vasseur, racing director della Renault, che per il suo ritorno in Formula 1 ha puntato sul danese, ingaggiato però praticamente all’ultimo secondo. La scuderia francese lo ha chiamato dopo aver risolto il contratto con Pastor Maldonado a causa di motivi economici. Nonostante si tratti di una scelta “last minute” alla Renault sono convinti che Magnussen sia il pilota giusto per tornare in alto.

FAME «Può puntare a vincere le gare e i campionati, perché ha del talento - ha spiegato Vasseur - Due anni fa è stato protagonista di una grande stagione con la McLaren e ha dimostrato tutte le sue capacità anche nelle serie junior, come la Formula Renault 3.5». Vasseur non è preoccupato nemmeno dal fatto che l’anno scorso Magnussen sia stato fermo ai box o quasi, avendo svolto il ruolo di riserva in McLaren: «aver percorso pochi chilometri sarà una motivazione in più a fare bene. E questo è importantissimo anche per noi, perché sappiamo che il 2016 non sarà facile, abbiamo bisogno di piloti affamati come lui».

OCCASIONE UNICA Del resto lo stesso Magnussen ha di recente ammesso che quella della Renault è l’occasione della sua vita: «Se fossi stato fermo un'altra stagione - ha spiegato il danese - sarebbe stata la fine della mia carriera. Se hai vinto un titolo hai la possibilità di tornare, ma non è il mio caso e sarebbe stato difficilissimo avere un'altra opportunità».

Dalla McLaren nessun aiuto

La nuova Renault


© RIPRODUZIONE RISERVATA