F1, Hamilton: «La Ferrari è una minaccia per noi»

Il pilota della Mercedes teme soprattutto le Rosse nel mondiale: «Sono migliorate tantissimo e nei test hanno fatto tempi incredibili»
Hamilton, look da star alle sfilate di Parigi
2 min

ROMA - La Ferrari sarà una seria minaccia per la Mercedes nel prossimo Mondiale. Parola di Lewis Hamilton che durante un evento della sua scuderia in Germania ha confessato di temere le Rosse. «Sono migliorate parecchio  e credo che lotteremo duramente con loro - ha spiegato - La nostra macchina va bene, ma la Ferrari era già forte nel finale del 2015 e nei test a Barcellona ha fatto dei tempi incredibili. E credo che porteranno al primo Gp un pacchetto ancora più sviluppato, quindi ci sarà da sudare parecchio». La competizione, però, non scoraggia Hamilton anzi: «Credo sia meglio assistere a un mondiale combattuto, è un bene per questo sport. È quello che vogliono i fan e che vogliamo tutti noi addetti ai lavori».

WOLFF CI VA CAUTO Fiducioso, ma cauto, il giudizio del Team Principal Toto Wolff, che aspetta l'inizio del mondiale per trarre conclusioni, sia sulla Mercedes che sulla Ferrari: «Noi abbiamo girato bene, raggiungendo i nostri obiettivi in termini di chilometraggio e performance e anche la Ferrari è sembrata in forma e veloce, centrando degli ottimi giri nelle simulazioni di gara - spiega Wolff - ma come si dice in questi casi, bisogna aspettare il via prima di dare giudizi. Alla prima gara sapremo se siamo abbastanza forti da vincere ancora oppure no».


© RIPRODUZIONE RISERVATA